Da Albano e Romina a "Friends": la reunion è servita

Nuove stagioni di serie tv, band musicali di nuovo insieme e persino riunioni celebri di duo (Albano e Romina): è il periodo delle reunion

Gli ultimi anni sono stati quelli che hanno visto il ritorno di artisti spariti dalle scene per decenni nonché molte reunion di storiche band o duo. Ma non mancano anche le riunioni celebri legate al mondo della televisione e i seguiti di diverse serie tv di successo.

Chiacchieratissimo il ritorno di Albano e Romina, un duo, prima di tutto, ma anche una ex coppia che ha infiammato il pubblico italiano (e non solo) con la loro storia d’amore iniziata nel 1967 -quando “Nel sole” di Al Bano divenne un successo esplosivo- e terminata ufficialmente con il divorzio legale nel 1999, dopo anni di incomprensioni e soprattutto dopo la scomparsa misteriosa della loro primogenita Ylenia, avvenuta nel 1994, negli Stati Uniti.

Albano e Romina non sono tornati insieme dal punto di vista sentimentale, ma, dopo alcuni concerti e apparizioni televisive, hanno deciso di ritornare in scena come duo. Li rivedremo in televisione, magari in un programma, come ai vecchi tempi? Tutto potrebbe accadere, anche perchè continuano ad essere amati dal pubblico, che da un lato è nostalgico e dall’altro curioso di vedere quali sorprese i due riserveranno insieme.

Recuperato, invece, Riccardo Fogli per una speciale reunion dei Pooh, con un ritorno alla formazione degli esordi. Un’altra reunion riguarda Simon & Garfunkel, due mostri sacri della musica che, dagli anni Sessanta, appassionarono generazioni di amanti delle canzoni folk rock e delle atmosfere un po’ struggenti. I loro concerti degli ultimi anni avevano già fatto presagire una ritorno in scena insieme.

Altre riunioni celebri riguardano il mondo delle serie tv americane. Dopo il flop di “Dallas”, si parla non solo dell’ormai imminente seguito di “Twin Peaks”, ma soprattutto di due grandi ritorni: “X-Files” e “Friends”. Per quanto riguarda il primo, la reunion di Gillian Anderson (Dana Scully) e David Duchovny (Fox Mulder) è attesissima non solo per chi è fan dello stile e delle storie della serie, ma anche per coloro che vorrebbero un risvolto erotico della coppia, la cui tensione amorosa non è mai stata espressa concretamente fino ad ora.

I nostalgici dei telefilm anni Novanta non smetteranno di avere soddisfazioni, perché anche “Friends” avrà la sua reunion. Torneranno, quindi, le belle Jennifer Aniston, Courtney Cox, Lisa Kudrow, l’amato Matt LeBlanc e il simpatico David Schwimmer. Non ci sarà Matthew Perry, che pare stia anche insieme alla stessa ex collega Courtney Cox, con la quale aveva già avuto una storia.

Queste reunion sono attese con entusiasmo dai fan, che, nel tempo, hanno sperato di poter rivedere i propri beniamini ritornare in scena, ma, più che per accontentare gli appassionati, queste operazioni di riunioni celebri sembrano nate per mere esigenze di business, piuttosto che per soddisfare la nostalgia.

Immagini: Depositphotos

Da Albano e Romina a "Friends": la reunion è servita