Da Adele a Bobo Vieri, impazza su Instagram il “Facial Mask”

Facial Mask: è questa l'ultima tendenza che impazza sui social network. Vip e gente comune si scattano foto con una maschera di bellezza

Facial mask: è proprio così che si chiama l’ultima trovata che sta girando sul web. Ma di che cosa si tratta nello specifico? Uomini e donne si divertono a postare sul loro spazio Instagram un selfie che li mostra con una bella maschera di bellezza stesa su tutto il viso. Come sempre a lanciare la moda sono stati i personaggi del mondo dello spettacolo e del calcio. Dopo pochissimo tempo fans e gente comune hanno imitato con grande originalità il gesto.

E così foto dopo foto il facial mask è divenuto in pochissimo tempo una vera e propria mania. Basta andare sull’hasthag #facialmask per averne numerosi esempi. Ci si perde tra maschere di bellezza originali, fatte con l’argilla verde, con lo yogurt e miele, oppure con i mitici cetrioli ottimi per esfoliare la pelle ed illuminarla. Maschere comprate o anche fai da te, poste sul viso la mattina appena svegli oppure di sera, prima di andarsi a coricare. Di recente anche lo stilista israeliano Alber Elbaz è stato contagiato da questo trend.

L’uomo si è infatti fotografato con un maxi patch defaticante per prepararsi all’importante evento Met Gala. Non mancano poi le stelle di Hollywood che si coccolano nei momenti di relax con espedienti di benessere e così, accanto al loro selfie, propongono anche consigli e ricette di bellezza anti-invecchiamento. C’è chi usa le maschere con il vino, chi quelle con l’acido ialuronico, chi ancora quella con l’acqua termale. Grazie ai vip è nata un’interessante versione della facial mask: si tratta di una maschera in microtessuto sagomato che va appoggiata al viso.

Chi la sfoggia sono soprattutto artisti come la camaleontica Lady Gaga. Anche il calciatore Bobo Vieri si è messo al passo con i tempi postando su Instagram il suo bel faccione ricoperto completamente da argilla verde. Un altro tipo di facial mask da urlo è la peel off: si tratta di una maschera che una volta stesa ed asciugata sulla pelle del viso diventa una specie di delicata pellicola. Una volta tolta unisce i benefici di uno scrub a quelli di una crema. Utilizzate soprattutto dalle star perché molto costose sono le gold mask: fogli d’oro a 24 carati molto sfruttate in Giappone ed in America.

Da Adele a Bobo Vieri, impazza su Instagram il “Facial Mask...