Cosa fare a Roma questo weekend 8 aprile 2016

Mostre, concerti, spettacoli e quanto di più mondano offra la città per trascorrere un weekend all'insegna del divertimento ma anche della cultura

Torna Romics, il festival dedicato a fumetto, animazione e games
Dal 7 al 10 aprile 2016
Romics è il festival internazionale del fumetto, cinema d’animazione e games, che vede protagonisti le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, dove è possibile provare i nuovi videogiochi, partecipare a giochi di ruolo, incontrare tantissimi autori ed editori, assistere alle presentazioni editoriali e godersi un vario e ampio programma proiezioni.

Di Strada Festival, la strada è protagonista assoluta
Dall’8 al 10 aprile 2016
Giochi, arte, musica, balli, cibo, cultura e sport: tutto rigorosamente di strada
E’ in arrivo a Roma DI STRADA Festival, il primo evento metropolitano in cui la strada diventa protagonista assoluta! DI STRADA è il Festival dedicato a tutte quelle attività, passate e contemporanee che sulla strada hanno avuto inizio e maggior espressione.

Roma come Tokyo con lo spettacolo dei ciliegi in fiore
Dal 18 marzo al 10 aprile 2016
Al laghetto dell’EUR è Hanami-mania
Dal mese di Marzo (intorno alla metà), al Parco Lago dell’EUR di Roma inizia la fioritura dei Sakura (Ciliegi giapponesi), che furono donati dalla città di Tokyo. Si festeggia la loro meravigliosa fioritura (dura per poco tempo, verso i primi di Aprile già sfioriscono), come si usa fare in Giappone. Quest’evento prende il nome di Hanami (let. “l’osservazione dei fiori”) e consiste nell’ammirare questi meravigliosi alberi, principalmente consumando in compagnia un sostanzioso Pic-Nic sotto i Sakura in fiore.

Lorella Cuccarini torna a Roma con il musical di Rapunzel
Dal 6 al 17 aprile 2016
Una favola musicale per tutta la famiglia
Un’idea tutta italiana divenuta un grande successo! Dopo il trionfo della scorsa stagione, con 50.000 spettatori solo a Roma, torna Rapunzel, il musical con Lorella Cuccarini, Madre Gothel. In questa favola musicale, così apprezzata da tutta la famiglia Lorella Cuccarini è “un’amabile” cattiva, sorniona, affascinante matrigna che nel finale rasenta una comicità unica. La storia vuole portare sulla scena l’eterna lotta tra il bene e il male, tra la brama delle vanità delle cose fatue e il gusto per le cose semplici a favore di una vita in armonia con il mondo.

Per Daniele Silvestri nuovo album e tour da solista
Dal 7 all’11 aprile 2016
Il cantautore romano per la prima volte nei teatri
Daniele Silvestri torna in tour nella penisola per promuovere un nuovo album di inediti, a cinque anni di distanza da “S.C.O.T.C.H.”. Il cantautore ha spiegato con parole molto calde questa particolare decisione di fare concerti nei teatri: “Per la prima volta in vent’anni di carriera farò un tour interamente teatrale e per la prima volta il lavoro sul live si sta sviluppando contemporaneamente al lavoro sul disco, una sorta di allestimento in progress. Ho voglia di sperimentare, di lasciare che siano le canzoni stesse a trovare la loro collocazione nella scaletta, che mi suggeriscano quale sia il modo migliore per essere presentate al pubblico.”

Apologia della mortadella: laboratorio sensoriale
8 aprile 2016
Un appuntamento da non perdere al Mind
Un appuntamento da non perdere al Mind. Slow Food Roma presenta i grandi salumi rosa della tradizione salumiera bolognese sotto l’esperta guida di Alberto Fabbri. Attraverso un laboratorio sensoriale dedicato alla Mortadella classica del Presidio, accompagnata dalle anteprime dei nuovi Presidi del Lyon e del Salame Rosa che saranno presentati al Salone del Gusto del prossimo settembre a Torino.

Giulio Scarpati e Valeria Solarino in ‘Una giornata particolare’
Dal 31 marzo al 10 aprile 2016
Regia di Nora Venturini
Tratta dal film capolavoro di Ettore Scola del 1977 e magistralmente interpretato da Marcello Mastroianni e Sofia Loren, “Una giornata particolare” è un lungo dialogo tra due personaggi che s’incontrano, si conoscono e si trasformano nell’arco di poche ore, scoprendo una parte nuova di loro stessi, modificano il loro sguardo sulla realtà che li circonda.

Corso di pasticceria: come realizzare dei biscotti originali
8 aprile 2016
Lezione pratica di pasticceria
La Pasticcera Slow Food, Alessandra Ripanti vi accompagnera’ nella creazione di biscotti dal design accattivante, imparerete a fare la doppia frolla ad hoc sia al cioccolato che alla vaniglia. Con la frolla creerete forme innovative come i cucchiaini da caffe’ o le tazzine in cui potrete disporre la ganache fondente all’arancia che preparerete con le vostre mani. Quindi preparate i grembiuli e sfoderate i cappelli da cuoco si va in scena…

Passato e presente, il Mercatino dell’Antiquariato di Roma
9-10 aprile 2016
Mercatino Antiquariato
Appassionati e curiosi si danno appuntamento ogni sabato e domenica dell’anno nella struttura coperta di Via San Basilio a 100 mt da via Nomentana, per la grande mostra mercato che espone e vende oggetti d’antiquariato, collezionismo, artigianato creativo, dischi, prodotti tipici, rigatteria e libri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cosa fare a Roma questo weekend 8 aprile 2016