Cosa fare a Roma questo weekend 4 marzo 2016

Mostre, concerti, spettacoli e quanto di più mondano offra la città per trascorrere un weekend all'insegna del divertimento ma anche della cultura

Se non sai cosa fare a Roma nel weekend, ti suggeriamo 10 cose. Una lista di eventi per passare il finesettimana a Roma divertendosi.

Mostre, concerti, spettacoli e quanto di più mondano offra la città per trascorrere un weekend all’insegna del divertimento ma anche della cultura.

Motodays alla Fiera di Roma
Dal 3 al 6 marzo
Dopo il successo dell’anno passato – 145mila visitatori e 441 aziende partecipanti – per l’edizione 2016 le attese sono di un ulteriore crescita.

motodays

Domenica al Museo. Gratis a Roma
Domenica 6 marzo
Musei gratis
Torna l’appuntamento con l’iniziativa Domenica al Museo, ideata dal Ministro Franceschini. Ogni prima domenica del mese si potranno visitare i princiipali musei e ammirarale preziose collezioni d’arte con ingresso gratuito per tutti.

L’artigianato a Porta Portese
Tutte le domeniche
Porta portese
Ogni domenica si rinnova l’appuntamento con l’artigianato a Portaportese grazie al Faenas cafè. Numerosi stand offrono la possibilità di trovare creazioni di artigiani locali, manufatti di artisti, capi originali di abbigliamento.

Pierfrancesco Favino al Teatro Ambra Jovinelli
Servo per due (One Man, Two Guvnors)
Dall’1 al 5 marzo
Teatro Ambra Jovinelli
Una riflessione diversa su un classico del teatro, Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni, Servo per due (One Man, Two Guvnors) nell’adattamento del noto commediografo inglese Richard Bean riproposto nella versione italiana da Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Marit Nissen e Simonetta Solder, si presenta come una perfetta combinazione di commedia visiva e verbale che ha dato vita ad uno spettacolo di grande successo.

Siamo la Roma! In mostra le figurine dedicate a Francesco Totti
Dal 24 febbraio al 21 marzo
Centro Commerciale Romaest
Il Centro Commerciale Romaest ospita la mostra di figurine Panini dedicata al capitano della Roma: Francesco Totti. Per la prima volta la Panini ha messo a disposizione tutte le figurine originali che ripercorrono la carriera del Capitano.

Una mostra racconta l’E.U.R
Dal 23 ottobre al 7 marzo
Palazzo della Civiltà italiana
L’esposizione presenta disegni, schizzi e studi dei grandi protagonisti dell’architettura italiana del Novecento, accostati a oggetti di design e foto d’autore, in un apparato artistico, figurativo, fotografico e filmico che traccerà il percorso della mostra. Tra gli artisti esposti spiccano i nomi di Gino Severini, Mario Sironi, Enrico Prampolini, Francesco Messina e originali realizzazioni degli anni Cinquanta e Sessanta, come le opere di Pericle Fazzini e Giuseppe Capogrossi.

The other side of the ink a Roma
sabato 5 e domenica 6 marzo
The other side of the ink
Le migliori tatuatrici di fama internazionale saranno nella Capitale da Sabato 5 Marzo per la terza edizione della THE OTHER SIDE OF THE INK. Un evento unico in cui l’arte del tatuaggio si unisce ai numerosi spettacoli artistici, concerti, mostre ed esposizioni e consentirà ai curiosi di scoprire l’affascinante arte del tatuaggio e agli appassionati di farsi tatuare dalle più importanti artiste nazionali ed internazionali.

Fumetto italiano. Cinquant’anni di romanzi disegnati al Museo di Roma in Trastevere
Dal 27/02/2016 al 24/04/2016
Museo di Roma in Trastevere
Opere di Hugo Pratt, Andrea Pazienza e Zero Calcare. L’esposizione presenta circa trecento tavole originali, disposte in ordine cronologico e per la prima volta affiancate, di romanzi a fumetti scritti e disegnati da un unico autore.

Peperoncino che passione!
Dal 27febbraio all’8 marzo
Peperoncino Ipse Dixit
Tutti gli appassionati di peperoncino si ritroveranno per 10 giorni al Centro Commerciale “I sedici Pini” di Pomezia (RM) per partecipare ad una vera e propria kermesse dell’amato “frutto rosso”. Il programma dell’evento è molto ricco e nutrito. Si alterneranno convegni divulgativi a spettacolo. Non mancheranno le degustazioni piccanti e verrà allestita un’esposizione piccante, con stand caratteristici, per tutta la durata della manifestazione.

Affinità elettive. Da de Chirico a Burri
Dal 17 dicembre 2015 al 13 marzo 2016
Musei in Comune
L’identità degli autori nonché il periodo – dagli anni Venti agli anni Sessanta – su cui si focalizza la mostra Affinità elettive hanno offerto notevole spunto per nuovi dialoghi tra artisti del Novecento presenti nelle due raccolte consentendo un approfondimento diverso, stimolante, sul panorama culturale che dalla prima metà del Novecento arriva fino alle ricerche informali di Alberto Burri.

Scopri altri eventi di Roma in Virgilio Roma

Cosa fare a Roma questo weekend 4 marzo 2016