Cosa fare a Roma questo weekend 29 aprile 2016

Mostre, concerti, spettacoli e quanto di più mondano offra la città per trascorrere un weekend all'insegna del divertimento ma anche della cultura

Concerto del 1° Maggio in Piazza San Giovanni a Roma
Domenica 1 maggio
Festa del Lavoratore 2016. Presenta Luca Barbarossa
Confermata anche per quest’anno la suggestiva Piazza San Giovanni a Roma come palcoscenico per il grande Concerto del Primo Maggio. Hanno aderito al progetto Max Gazzè, Skun Anansie, Capossela, Marlene kuntz, Nina Zilli, Tiromancino, Modena City Ramblers, Salmo, Mau Mau, Tullio De Piscopo, Bandabardò, Bennato, Grignani, Coez, Bugo, Andrea Mirò, Dubioza Kolektiv, Calexico, Asian Dub Foundation, Fabrizio Moro, Gary Dourdan feat, Nada, Peppe Barra, Perturbazione feat, Raiz Mesolella Rossi, Ambrogio Sparagna, Rezophonic, Orchestra Operaia, Maldestro, thegiornalisti, Enzo Avitabile, Tony Canto, Miele, Il parto delle nuvole pesanti, Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli. La manifestazione musicale ha inizio alle ore 15:00 e viene trasmessa in diretta televisiva da Rai 3. La prima parte del Concerto va in onda dalle ore 15:00 fino alle 18:55. Il collegamento in diretta Rai 3 da Piazza San Giovanni a Roma riprende poi alle ore 20:00 per concludersi a mezzanotte.

Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana al Teatro Sistina
Dal 28 al 30 aprile
Un concerto-spettacolo travolgente
Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana sono un appuntamento fisso e imperdibile per il teatro Sistina. Un concerto-spettacolo che, come sempre, non mancherà di trascinare e coinvolgere il pubblico. Renzo Arbore, grande appassionato di tutta la musica e profondo estimatore della Canzone Napoletana Classica, ha voluto inseguire un suo personale “sogno”: quello di far nascere una sua orchestra, un’orchestra “italiana” con chitarre, mandolini, voci e cori dei musicisti, percussioni, fisarmonica e tastiere, per rilanciare in Italia e all’estero la Canzone Napoletana Classica.

Domenica al Museo. Gratis a Roma
Domenica 1 maggio
Ingresso gratuito nei musei statali in tutta Italia
Torna l’appuntamento con l’iniziativa Domenica al Museo, ideata dal Ministro Franceschini. Ogni prima domenica del mese si potranno visitare i principali musei e ammirare le preziose collezioni d’arte con ingresso gratuito per tutti.

Il 29 aprile Fontana di Trevi si tinge rosso
Venerdì 29 aprile
Per ricordare il sangue dei tanti martiri cristiani
Il 29 aprile alle ore 20, Fontana di Trevi si tingerà di rosso, come mai era accaduto prima d’ora. Aiuto alla Chiesa che Soffre vuole ricordare così il sangue dei tanti martiri cristiani che oggi, ancor più che nei primi secoli, sono uccisi in odio alla fede. Attraverso tale inedita iniziativa ACS intende richiamare l’attenzione sul dramma della persecuzione anticristiana.

Il Festival dell’Oriente torna a Roma
Dal 29 aprile all’1 maggio
Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica e molto altro
Al complesso fieristico Fiera Roma, ritorna la magia dell’Oriente. Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Tutto il ritmo dell’America Latina in Fiera a Roma
Dal 29 aprile all’1 maggio
Musica, cultura, balli, folklore, enogastronomia
Un’occasione unica ed imperdibile per lasciarsi travolgere dai colori, l’allegria, la passione, il ritmo, il calore ed il fascino dell’entusiasmante mondo Latino Americano! Dal 22 al 25 aprile, dal 29 aprile al 1 maggio ed ancora dal 6 all’8 maggio arriva alla Nuova Fiera di Roma il Festival dell’America Latina, uno straordinario evento dove conoscere e vivere in prima persona i sapori, i suoni, le atmosfere e le emozioni della Tierra Latina.

Sport in Famiglia: Festa dello Sport al Laghetto dell’Eur
Dal 23 aprile all’1 maggio
Sette giorni ad ingresso gratuito
Anche quest’anno l’Associazione Cast Sub Roma 2000, supportata dalla Federazione Italiana Motonautica, promuove dal 23 aprile al 1 maggio, al laghetto dell’Eur, “Sport in Famiglia”. Nei sette giorni di apertura di quella che si può identificare come una vera e propria palestra outdoor, il cui ingresso è completamente gratuito, il divertimento è garantito grazie alle molteplici discipline presenti, agli intrattenimenti per i più piccoli, alle numerose esibizioni degli atleti coinvolti e all’aggregante Zumba Fitness.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cosa fare a Roma questo weekend 29 aprile 2016