Cosa fare a Roma questo weekend 25 marzo 2016

Mostre, concerti, spettacoli e quanto di più mondano offra la città per trascorrere un weekend all'insegna del divertimento ma anche della cultura

Musei: aperture straordinarie a Pasqua
Dal 24 al 28 marzo
I Musei Civici saranno animati da aperture straordinarie e da una serie di coinvolgenti iniziative, tra musica, arte, eventi, attività didattiche, promosse da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Cinque giorni in cui il pubblico potrà vivere pienamente i Musei Civici di Roma Capitale, eccezionalmente aperti anche in orario serale, in occasione di alcuni eventi, alla scoperta del patrimonio artistico e dei tanti concerti ed iniziative in programma per le festività pasquali.

Sculture di LEGO in mostra a Roma
Dal 28 ottobre 2015 al 3 aprile 2016
The Art of the Brick: prorogata fino al 3 aprile la mostra dei record
The Art of the Brick è stata dichiarata dalla CNN una tra le 10 mostre da non perdere al mondo. Per la prima volta in Italia l’artista americano Nathan Sawaya invita il pubblico a visitare il suo mondo: in un’area di 1.200 mq si potrà assistere a visioni allegre e colorate, fatte da più di un milione di mattoncini LEGO. Il percorso si snoda attraverso sculture incredibili da “Il pensatore” di Rodin allo scheletro di dinosauro lungo 6 m e costruito con 80.020 mattoncini LEGO.

A Pasqua riapre il Giardino di Ninfa
Domenica 27 marzo
Una gita fuori porta tra le bellezze di questo maestoso giardino
Riapre al pubblico il meravigliosi Giardino di Ninfa: quest’anno l’apertura coinciderà con la Pasqua, ossia il 27 e 28 marzo. A disposizione dei visitatori soltanto alcuni giorni dell’anno al fine di preservare il delicato equilibrio ambientale, in queste giornate l’ingresso è regolato da visite guidate. All’interno del giardino di Ninfa si incontrano varietà di magnolie decidue, betulle, iris palustri e una sensazionale varietà di aceri giapponesi, inoltre a primavera i ciliegi e meli ornamentali fioriscono in maniera spettacolare.

Le origini del manga in mostra a Roma
Dal 5 febbraio al 7 aprile
Hokusai manga
Il libro di schizzi di Hokusai, lo Hokusai manga, spesso utilizzato per spiegare le radici del manga contemporaneo, dà adito a una mostra che mette a confronto visuale l’espressione manga del maestro e quella ukiyoe del manga contemporaneo e procede a confutazione.

Louis Vuitton in mostra a Roma
Dall’11 novembre 2015 al 31 marzo 2016
A tale of Costumes. La maison Louis Vuitton rende omaggio al grande cinema: i costumi del grande cinema a Roma
La maison Louis Vuitton rende omaggio al grande cinema esponendo alcune creazioni realizzate dai grandi costumisti italiani. Tra borse, valigie, scarpe e foulard ecco l’abito dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria indossato da Romy Schneider in Ludwig di Luchino Visconti, nato dalle sapienti mani del maestro Piero Tosi. E ancora, il vestito di Holliday Grainger in I Borgia di N. Jordan, firmato da Gabriella Pescucci, o quello di Valeria Golino in “Amata Immortale” creato da Maurizio Millenotti.

Toulouse-Lautrec in mostra all’Ara Pacis
Dal 4 dicembre 2015 all’8 maggio 2016
Grande mostra dedicata al pittore bohémien della Parigi di fine Ottocento
Con circa 170 opere provenienti dal Museo di Belle Arti di Budapest, arriva al Museo dell’Ara Pacis di Roma una grande mostra su Toulouse-Lautrec, il pittore bohémien della Parigi di fine Ottocento, che ripercorre l’attività dell’artista dal 1891 al 1900, poco prima della sua morte avvenuta a soli 36 anni.

EVENTI GRATIS E MERCATINI DOMENICA 27 MARZO

Non perderti alcun appuntamento nella tua città. Scarica MOVIDUP per trovare locali, eventi e cinema in tutta Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cosa fare a Roma questo weekend 25 marzo 2016