Cosa fare a Roma questo weekend 18 marzo 2016

Mostre, concerti, spettacoli e quanto di più mondano offra la città per trascorrere un weekend all'insegna del divertimento ma anche della cultura

Diamoci del tu: a teatro con Enzo Decaro e Anna Galiena
Dal 10 al 20 marzo
Una commedia di Norm Foster
“Diamoci del tu” è una commedia del 2012 del pluripremiato drammaturgo canadese Norm Foster. Un uomo e una donna convivono da anni sotto lo stesso tetto senza dividere affetti e intimità. E per una volta non parliamo di una coppia, ma di una domestica e del suo datore di lavoro. Lui fa quasi fatica a ricordare il nome della donna preso com’è da se stesso. È un romanziere famoso, o per lo meno lo è stato. Ora ci sorprende che all’improvviso si interessi alla vita di lei, come se volesse recuperare il tempo perduto o avesse semplicemente tempo da perdere. Di lei invece ci sorprende il linguaggio ironico, colto e beffardo. Il rapporto tra i due è inedito. Inizia quel giorno…

Casaidea, la mostra dell’abitare alla Fiera di Roma
Dal 12 al 22 marzo
Dal 12 al 22 marzo, alla Nuova Fiera di Roma, la 42a edizione della Mostra dell’Abitare. La fiera dedicata a tutto per la casa apre i battenti a Roma portando in mostra, attraverso centinaia di espositori provenienti da tutto il territorio italiano, i prodotti tradizionali e le innovazioni stagionali del made in Italy dedicato all’arredamento.

Al Vittoriano una mostra dedicata a Tinto Brass
Dal 24 febbraio al 23 marzo
Tinto Brass. Uno sguardo libero
Prima grande esposizione dedicata al regista Tinto Brass (Milano, 1933). In mostra documenti inediti, sceneggiature, bozzetti di scenografie e costumi, manifesti, fotografie e filmati. “Tinto Brass: uno sguardo libero” vuole raccontare il lungo percorso del regista attraverso aspetti meno noti al grande pubblico, come il suo impegno nel teatro, nel montaggio, seguito dal regista stesso per ogni suo film, e i suoi rapporti di amicizia e di collaborazione con i grandi protagonisti del cinema italiano e internazionale.

Mercatino Conca D’Oro
19-20 marzo
Mercatino amatoriale di cose presenti e passate
Apre i suoi battenti tutti i sabati e domeniche dell’anno, per la gioia degli appassionati e dei semplici curiosi, il mercatino amatoriale per rivivere momenti del passato e scoprire curiosità del presente.

Torna Abilmente, la mostra della manualità creativa
17-20 marzo
Abilmente è la più importante manifestazione in Italia nel settore della manualità creativa dove si potranno trovare tutti i materiali come filo, tessuto, carta, colore, feltro, lana per sviluppare tutte le tecniche dell’hobbistica creativa: ricamo, patchwork, decoupage, bijoux, scrapbooking, country painting e tanto altro ancora!

Garage Sale – Il Mercatino del Borghetto Flaminio
Domenica 20 marzo
Rigattieri per Hobby
Ogni domenica dalle 10 alle 19 in Piazza della Marina si svolge il mercatino dell’usato chic, del modernariato e del piccolo antiquariato. Affittando un banchetto, chiunque può mettere in vendita abiti e oggetti, bambole d’epoca, dischi in vinile, stampe, giocattoli, gadget, anni ’50-’60-’70. Si va dal foulard Hermés alla foto con da dedica di Gabriele d’Annunzio, dai disegni di Toulouse Lautrec e Renoir ai vasi firmati di Giò Ponti, in un sorprendente miscuglio di abiti, mobili, oggetti, ninnoli e piccole opere d’arte.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cosa fare a Roma questo weekend 18 marzo 2016