Cosa fare a Milano questo weekend 8 aprile 2016

Mostre, concerti, spettacoli e quanto di più mondano offra la città per trascorrere un weekend all'insegna del divertimento ma anche della cultura

Vinilmania 88° Fiera Internazionale Del Disco & Cd
9-10 aprile 2016
La più importante manifestazione italiana dedicata al collezionismo discografico Si svolge due volte all’anno – Aprile e Novembre– presso East End Studios Spazio Antologico Via Mecenate, 84 20138, Milano. Alla manifestazione partecipano circa 200 espositori, italiani e stranieri, che presentano le loro rarità discografiche: singoli, album, memorabilia, CD, libri, riviste ed altro ancora. Vinilmania è stata, nel lontano 1986, la prima fiera organizzata in Italia dedicata al collezionismo discografico. Durante la manifestazione vengono sempre organizzate attività collaterali quali concerti, conferenze stampa, presentazioni discografiche o librarie.

Cinque giorni di eventi gratuiti con Milano Foodies Lab
Dal 5 al 9 aprile 2016
La manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche italiane
Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del cibo: dal 5 al 9 aprile l’Urban Center di Milano (Galleria Vittorio Emanuele) ospita una serie di convegni, approfondimenti, laboratori del gusto, show cooking e molto altro. Un ricco programma in grado di raccontare il cibo e le sue mille sfumature.

“Sanghenapule”, un racconto di Roberto Saviano
Dal 5 al 14 aprile 2016
Un nuovo spettacolo al Teatro Paolo Grassi
Quanto è religione e quanto superstizione? Quanto è fede e quanto paganesimo nel rito devoto a San Gennaro? Roberto Saviano e Mimmo Borrelli raccontano di che sangue sia fatta Napoli, senza ipocrisia né retorica

Il festival internazionale delle Radio arriva a Milano
Dal 7 al 10 aprile 2016
70 grandi emittenti da tutto il mondo per Radio City Milano 2016
Il Festival internazionale della radio (International Radio Festival-Irf) ha deciso di traslocare da Zurigo nella sua nuova casa europea: Milano. L’Irf unirà le forze con Radio City, l’evento che lo scorso anno radunò alla Fabbrica del Vapore decine di migliaia di milanesi. A Milano dunque il più grande festival europeo delle radio nella splendida cornice di piazza Gae Aulenti. Tre giorni speciali, animati da 20 stazioni radio internazionali e 50 italiane che trasmetteranno i loro programmi in diretta dall’Unicredit Pavillon e dalla stessa affascinante piazza Aulenti. Saranno presenti: Emanuela Falcetti, Daniele Bossari, Giorgio Zanchini, Gianluca Nicoletti, Giuseppe Cruciani, Linus & Nicola Savino, Petra Loreggian, Pif, Vladimir Luxuria e Tony Prince. Molte le esibizioni e gli showcase ad ingresso gratuito, come l’intera manifestazione. In scaletta, tra gli altri: Zero Assoluto, Francesco Gabbani e Giusy Ferreri, Giovanni Caccamo, Stefano Bollani, Perturbazione con Andrea Mirò.

Fondazione Prada: apertura straordinaria e gratuita
Venerdì 8 aprile 2016
Milano Design Week 2016
In occasione del Salone del Mobile 2016, Fondazione Prada offrirà l’opportunità di visitare gratuitamente i propri spazi e le mostre in corso a Milano mercoledì 13 aprile 2016, dalle ore 19 alle 24. Durante l’apertura straordinaria saranno visibili il progetto di Goshka Macuga “To the Son of Man Who Ate the Scroll”, in cui l’artista affronta questioni primarie come il tempo, l’inizio e la fine dell’uomo, la mostra collettiva “L’image volée”, a cura di Thomas Demand, che esplora i temi del furto e dell’appropriazione in campo artistico, e “An Introduction”, un percorso espositivo con una selezione di opere della Collezione Prada.

Festival Cinema Africano, Asia e America Latina 2016
Dal 4 al 10 aprile 2016
26° edizione
Un appuntamento ormai storico per gli appassionati del cinema del sud del mondo, l’unico festival in Italia interamente dedicato alla conoscenza della cinematografia, delle realtà e delle culture dei paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina. Giunto al suo 26° anno, il FCAAAL è a tutt’oggi il primo e unico festival in Italia interamente rivolto alle cinematografie e alle culture dei tre continenti. Quest’anno il festival sintetizza la sua proposta culturale nel claim “Designing Futures” con l’obiettivo di trasportare lo spettatore in una nuova dimensione artistica, creativa e innovativa espressa da registi e artisti dei tre continenti. Un fitto programma di grande valore che si svolge in vari luoghi della città, consultabile sul sito ufficiale della manifestazione.

I migliori performer del Cirque du Soleil a Bergamo
Dall’8 al 10 aprile 2016
“Le cirque with the world’s top performer” in anteprima europea
I migliori performer del nouveau cirque, provenienti dalle piste dei più noti show del Cirque du Soleil e del mondo, insieme, in un unico, emozionante spettacolo, per la prima volta in tour. “Alis” è la storia fantastica di una ragazzina che, compiendo il viaggio narrato dai vari performers, impara a scoprire gli aspetti che contraddistinguono la vita e l’uomo, come la forza, l’amore, la l’armonia e la passione. Un caleidoscopio di luci e suoni trasporta lo spettatore in un mondo di fiaba, rendendo ancora più spettacolari le esibizioni dei singoli performers.

Open Week alla Civica di Musica Claudio Abbado
Dal 4 all’11 aprile 2016
Una settimana per seguire lezioni, saggi, seminari, incontri musicali.
Per il secondo anno la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, storica istituzione milanese recentemente autorizzata dal Ministero a rilasciare il titolo di Alta Formazione Artistica e Musicale di primo livello (equipollente al titolo universitario), dal 4 all’11 aprile 2016 propone a tutti gli interessati bambini, ragazzi e adulti una settimana libera e gratuita di lezioni aperte nelle aule di Villa Simonetta e di via Decorati. Tutti gli interessati potranno visitare la strutture, incontrare docenti, studenti, coordinatori, avere informazioni, anche individuali, sui numerosi corsi di studio, sui laboratori e le attrezzature, conoscere l’offerta didattica e formativa della Scuola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cosa fare a Milano questo weekend 8 aprile 2016