Cosa fare a Milano questo weekend 4 marzo 2016

Mostre, concerti, spettacoli e quanto di più mondano offra la città per trascorrere un weekend all'insegna del divertimento ma anche della cultura

Se non sai cosa fare a Milano nel weekend, ti suggeriamo 10 cose. Una lista di eventi per passare il finesettimana a Milano divertendosi.

Mostre, concerti, spettacoli e quanto di più mondano offra la città per trascorrere un weekend all’insegna del divertimento ma anche della cultura.

Barbie, the icon al Mudec
Dal 28 ottobre 2015 al 13 marzo 2016
Mudec
Il suo vero nome è Barbara Millicent Robert, ma per tutti è solo Barbie. Definirla una bambola sarebbe riduttivo. Barbie è un’icona globale, che in 56 anni di vita è riuscita ad abbattere ogni frontiera linguistica, culturale, sociale, antropologica. Per questo motivo il Museo delle Culture di Milano le dedica una mostra, curata da Massimiliano Capella, dal titolo Barbie. The Icon.

barbie-mostra

Musei Gratis per Tutti  e per la Festa della Donna
Domenica 6 marzo e 8 marzo per le donne
Milano
Festa della donna
L’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese. E per una Festa della Donna all’insegna della Cultura a Milano (e nel resto d’Italia), l’8 marzo tutte le donne avranno accesso gratuito a tutti i musei civici cittadini.

Un soffio di primavera, fiori e piante in mostra a Villa Necchi
Sabato 5 e domenica 6 marzo, dalle ore 10 alle 18
Villa Necchi Campiglio
Quinta edizione di “Un soffio di primavera”, mostra-mercato dedicata ai primi fiori della bella stagione che ogni anno riscuote sempre maggiore successo tra gli amanti del verde e del giardinaggio.

Running per donne, Action Woman Marathon
Domenica 6 marzo
II edizione
A seguito del grande successo ottenuto con la Action Woman Marathon 2015, è in arrivo la seconda edizione prevista per il 6 marzo 2016 che si chiama We for Wo-men Marathon. Tutte le informazioni (percorso, orari, iscrizioni…) sul sito ufficiale della manifestazione.

Rollinz Star Wars di Esselunga all’Unicredit Pavillion
Sabato 5 marzo
Piazza Gae Aulenti
Nel quartiere di Porta Nuova dalle 11 alle 18.30 una intera giornata sarà dedicata ai collezionisti con scambio dei Rollinz e numerosi eventi collaterali, tra cui dimostrazioni, mostre e trucca bimbi.

Uffizi a Milano alla Fabbrica del Vapore
Dal 22 gennaio al 10 marzo
Uffizi virtual experience: Da Giotto a Caravaggio
Uffizi Virtual Experience è la prima mostra virtuale interattiva e immersiva realizzata in Italia, che porta a Milano i capolavori conservati nella Galleria degli Uffizi grazie a oltre 1150 immagini digitali ad altissima risoluzione, multiproiezioni immersive e tecnologia abilitante.

Il primo laser show con Fat Boy Slim in Gae Aulenti
Giovedì 10 marzo
Samsung
Se volete anticipare il divertimento del prossimo weekend, questo appuntamento fa per voi. Fasci di luce colorata. Ovunque. Tradotto: un laser-show. È quanto ha organizzato Samsung per il prossimo 10 marzo. Lo spettacolo visivo andrà in scena sulle note di Waveforms, una composizione esclusiva di Andro (Andrea Mariano, tastierista dei Negramaro), Sergio Carnevale, Mauro Pagani e infine Lele Sacchi, che darà vita a un percorso sensoriale tra elettronica e lirismo. Sarà presente anche Fat Boy Slim: il beatmaker britannico animerà piazza Gae Aulenti con il suo dj set.

La moda italiana in mostra alla Triennale
Dal 24 novembre al 6 marzo
Triennale di Milano
Una mostra, dedicata a Elio Fiorucci, unica nel suo genere, nata dall’esigenza di riconoscere e celebrare l’Italia della moda contemporanea e i suoi protagonisti. Marchi e creativi che negli ultimi 20 anni hanno rinnovato e recuperato il DNA culturale, tecnico e tecnologico della tradizione, riscrivendolo in un linguaggio del tutto originale.

Vanessa Incontrada al Teatro Manzoni
Dal 3 al 20 marzo
Teatro Manzoni
Incontrada e Pignotta in “Mi piaci percè sei così”. Marco e Monica sono una coppia sposata da qualche anno, pronta a tutto pur di recuperare la loro storia ormai alla deriva. Perché non provare allora una terapia di coppia che permetta di vedere il mondo con gli occhi del partner? Tre mesi nei panni dell’altro! La nuova commedia di Gabriele Pignotta ci regala l’ennesima occasione per ridere e divertirci, ma anche riflettere sulle coppie nell’era 2.0!

Simbolismo. Dalla Belle Epoque alla Grande Guerra” in mostra a Palazzo Reale
Dal 3 febbraio al 5 giugno
Mostra Il Simbolismo
Palazzo Reale dedica all’arte tra la fine Ottocento e inizio Novecento una grande mostra sul simbolismo ed i suoi maestri. Più di 150 opere tra dipinti, sculture e grafiche verranno esposte in un allestimento curato da Fernando Mazzocca, Claudia Zevi e Michel Draguet

Scopri altri eventi di Milano in Virgilio Milano

Cosa fare a Milano questo weekend 4 marzo 2016