Cosa fare a Milano questo weekend 26 febbraio 2016

Mostre, concerti, spettacoli e quanto di più mondano offra la città per trascorrere un weekend all'insegna del divertimento ma anche della cultura

Se non sai cosa fare a Milano nel weekend, ti suggeriamo 10 cose. Una lista di eventi per passare il finesettimana a Milano divertendosi.

Mostre, concerti, spettacoli e quanto di più mondano offra la città per trascorrere un weekend all’insegna del divertimento ma anche della cultura.

Nickelodeon SlimeFest All’Alcatraz
Domenica 28 febbraio ore 17
SlimeFest
Sale l’emozione per il primo Nickelodeon SlimeFest italiano che si terrà questa domenica, 28 Febbraio alle 17, presso l’Alcatraz di Milano. Lo show, presentato da Niccolò Torielli, annuncia tanto divertimento e fantastiche sorprese! Alessio Bernabei, Benji & Fede, Fred De Palma, Gemeliers, Madh, Michele Bravi, Rocco Hunt e Shade, sono gli 8 artisti che animeranno lo show.
Guarda l’intervista a Rocco Hunt

slimefest-1217

Blek Le Rat, il padre della Stencil Art, in mostra al Wunderkammern
Dal 20/01/2016 al 05/03/2016
Wunderkammern
Molto prima di Bansky, già negli anni Ottanta, disegnava ratti sui muri delle città. E introduceva lo stencil nel mondo dei graffiti. Il 20 gennaio l’artista parigino, pioniere della Street Art, inaugura un nuovo spazio milanese per l’arte urbana. Con lavori storici e inediti.

Il Lercio Show all’Ostello Bello
Venerdì 26 febbraio
Ostello Bello Grande
“Ha rivoluzionato la satira sul web, conquistato i social, trasformato la bufala in un genere letterario”. Venite a scoprire i ragazzi del Lercio e a vedere le facce che si nascondono dietro al sito satirico che non smette di collezionare premi su premi.

Skin dj set al Wall
Venerdì 26 febbraio
Wall
Skin  lascia i suoi panni di cantante e giudice di X Factor per incarnare quelli di dj… Se ve vedranno delle belle!

Herb Ritts al Palazzo della Ragione
Dal 20/02/2016 al 05/06/2016
Palazzo della Regione Fotografia
La prima grande retrospettiva di Herb Ritts a Milano. Creatore delle immagini più incisive, sognanti e perfette dello star system hollywoodiano, Herb Ritts è stato un grande interprete della fotografia internazionale. Sue sono molte delle fotografie che hanno costruito celebrities come Madonna, Michael Jackson o Richard Gere.

Settimana della moda, sfilata in strada in Duomo e donne modelle per un giorno
Dal 24/02/2016 al 28/02/2016 Ore 17.30
Camera della Moda
Eventi in strada e non nei salotti “privilegiati” dell’alta moda. Passerelle aperte a tutti, anche alle non modelle. E un rapporto più stretto e diretto con gli appassionati. E’ una Fashion week più vicina alla gente quella che inizia mercoledì 24 febbraio.

Le visite gratuite dal Belvedere al 39esimo piano del palazzo della Regione
Dal 07/02/2016 al 31/07/2016
Palazzo Regione Lombardia
Tutte le domeniche, dalle ore 10 alle ore 18, la Regione Lombardia apre al pubblico Palazzo Lombardia e l’accesso al Belvedere. Nel mese di agosto l’iniziativa viene sospesa. La visita non è guidata e prevede la salita al Belvedere del 39° piano, da cui sarà possibile ammirare il panorama della città. L’ingresso è gratuito, non è necessario prenotarsi.

Cartoon Party con Cristina D’Avena allo Spazio 25
Sabato 27 febbraio
Spazio 25
Cristina D’Avena sarà la special guest del Cartoon Party allo Spazio 25. Si festeggerà cantando e ballando le sigle dei cartoni animati della nostra infanzia in compagnia della persona che in Italia ne è stata sempre stata la voce. L’evento, organizzato da Belli Freschi, affida il dj set a Vito Andriani di Radio Deejay, che metterà pezzi contemporary fun music. Il dress code tematico è fortemente consigliato.

Albergo Diurno Venezia: nuove aperture straordinarie
Dal 27/02/2016 al 24/04/2016
FAI Prenotazioni
L’Albergo Diurno Venezia ha annunciato un nuovo ciclo di aperture straordinarie da febbraio ad aprile 2016. La spa ante litteram dei primi del ‘900, a cura del FAI, nascosta nel sottosuolo di Piazza Oberdan sarà visitabile in esclusiva per gli iscritti FAI nei giorni 27 febbraio e 2 aprile; mentre il 5 marzo e 24 aprile sarà aperto a tutti.
Ingresso solo su prenotazione al sito http://www.faiprenotazioni.it.

I misteri di Milano, Ghost tour
Dal 20/02/2016 al 31/07/2016
I misteri di Milano, Ghost tour
A grande richiesta torna la passeggiata tra i misteri di Milano. Questa volta si farà però di notte, quando l’atmosfera sarà ancora più spettrale. Una serata da brivido alla scoperta dei fantasmi che popolano il Castello Sforzesco, palazzi infestati, luoghi di omicidi efferati e piazze popolate da streghe.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cosa fare a Milano questo weekend 26 febbraio 2016