Cosa fare a Milano questo weekend 25 marzo 2016

Mostre, concerti, spettacoli e quanto di più mondano offra la città per trascorrere un weekend all'insegna del divertimento ma anche della cultura

Aperture Straodinarie dell’Albergo Diurno Venezia
Dal 16 marzo al 24 aprile
Alla scoperta della Milano segreta grazie al FAI
Quando fu inaugurato il 18 gennaio del 1926, si chiamava Albergo Diurno Metropolitano, il più accogliente e moderno d’Europa, diceva la pubblicità. Un monumento dell’Art Deco e Liberty in cui si riconosce, soprattutto negli interni e nell’arredo, lo stile di Piero Portaluppi, l’architetto di Villa Necchi Campiglio. Oggi il FAI riaprirà le porte dell’Albergo Diurno Venezia con un ciclo di aperture straordinarie a cura dei volontari della Delegazione di Milano. A quasi novant’anni dall’inaugurazione, l’Albergo Diurno Venezia sarà visitabile durante le Giornate FAI di Primavera il 19 e 20 marzo e il 24 aprile. Per gli altri giorni solo su prenotazione.

Altrove Film Festival, un tuffo nel cinema al femminile
Dal 17 al 25 marzo
Il tempo, le donne. Tra memoria e progetto – 23^ edizione
Torna dal 17 al 25 marzo, Sguardi Altrove Film Festival la più importante rassegna italiana, per l’ampiezza e il numero delle proposte, dedicata al cinema e ai linguaggi artistici al femminile che giunge alla 23esima edizione. Un ricco calendario di anteprime, proiezioni, incontri e workshop dislocati in diversi spazi della cultura milanese: Spazio Oberdan, Sala Gregorianum, Fabbrica del Vapore, Casa dei diritti e Parlamento Europeo ufficio di Milano.

La Torre Velasca si tinge di blu grazie a Unipol
Dal 10 dicembre 2015 all’1 aprile 2016
Luci e Musica alla Torre Velasca
Proseguirà fino ad aprile il progetto “Luci e Musica alla Torre Velasca”, inaugurato durante le festività natalizie. All’esterno proiezioni di effetti luminosi e disegni illuminano i due contrafforti d’angolo e la parte superiore della facciata di ingresso della Torre. E’ stata illuminata anche la vetrata rettangolare posta sopra l’ingresso principale della Torre e il suolo antistante l’ingresso principale e lo stesso soffitto dell’ingresso. La facciata della Torre si tinge di luce blu ogni giorno dalle ore 17:30 alle ore 23:00. Nella parte interna, al piano terra, vengono proiettate immagini che riproducono in tempo reale gli effetti luminosi esterni. Inoltre, una sequenza di schermi a forma di vele proiettano immagini che raccontano la Torre e il contesto sociale e culturale del periodo nella quale è stata costruita (il decennio 1950 – 1959). Lo spazio espositivo è aperto al pubblico gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 21:00.

I capolavori del Simbolismo a Palazzo Reale
Dal 3 febbraio al 5 giugno
Il Simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Epoque alla Grande Guerra
La mostra Il Simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Epoque alla Grande Guerra presenta per la prima volta in Italia alcuni tra i più significativi capolavori del simbolismo europeo. Si tratta di opere mai viste in Italia che già stanno generando una grande aspettativa fra pubblico e critica.

La corsa delle donne
Venerdì 25 marzo
Running gratuito
Dal 27 novembre parte l’iniziativa “La corsa delle donne”, dedicata al pubblico sportivo femminile che punta ad agevolare la pratica della corsa per tutte le donne che amano correre nei parchi, ma in inverno spesso sono costrette a rinunciare per problemi di sicurezza o per le avversità del meteo. La società sportiva CBA (Cinisello Balsamo Atletica), con il Patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo e della Fondazione Comunitaria Nordmilano, propone un ciclo di “allenamenti” che ogni venerdì pomeriggio consentirà alle runners di correre in gruppo e in tutta sicurezza, seguite da istruttori titolati. Il corso sarà gratuito, anche grazie al contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano, e si svolgerà ogni venerdì dalle ore 18 con partenza dalla Palazzina dell’Atletica Leggera, nel Centro Sportivo Scirea di via Cilea 50.

A Milano un anno intero di Feste di Quartiere
Dal 17 gennaio al 18 dicembre
Numerose zone della città in festa da gennaio a dicembre
Ogni mese varie zone di Milano festeggiano: è un fitto calendario che da gennaio si estende fino a dicembre quello delle “Feste di Quartiere”: da via Valtellina a via Giambellino, passando per via Monte Rosa e Via Inganni, sono decine le occasioni per festeggiare. Scopritele tutte nel sito ufficiale di Milano SI! Città Viva (Coordinamento Associazioni di Via)

Non perderti alcun appuntamento nella tua città. Scarica MOVIDUP per trovare locali, eventi e cinema in tutta Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cosa fare a Milano questo weekend 25 marzo 2016