Cosa fare a Milano questo weekend 18 marzo 2016

Mostre, concerti, spettacoli e quanto di più mondano offra la città per trascorrere un weekend all'insegna del divertimento ma anche della cultura

FESTA DEL PAPA’: EVENTI 19 MARZO

Festa del Papà al Museo di Storia Naturale

Festa del Papà in cucina al California Bakery

Il mago Denis è “Un magico papà”

Festa del papà al Museo Egizio

Sconti speciali per la Festa del Papà alla mostra Leonardo3

Al Museo con Papà


EVENTI A MILANO

Giornate FAI di Primavera – tutti i luoghi aperti
19-20 marzo
Sabato 19 e domenica 20 marzo, in occasione della ventiquattresima edizione delle Giornate Fai di primavera, a Milano e provincia sarà possibile visitare 23 splendidi luoghi poco noti, tra ville, palazzi e musei. Alcuni, come la Casa dello Zecchiere di Milano, sono in esclusiva solo per i soci del Fondo ambiente italiano.

Creart 2016, la fiera della creativià locale
marzo 2016
Sabato 19 marzo
Torna la Fiera della Creatività Locale, la manifestazione che promuove le arti, la creatività e l’artigianato domestico, offrendo esclusivamente a privati e hobbisti l’occasione di esporre e vendere i propri prodotti. Sono rappresentate oltre 30 tipologie di prodotti – pittura e scultura; lavori di ricamo, maglia e pizzo; creazioni in legno, ceramica, cuoio, carta, creta e resina, fiori secchi, vetro, metallo, pietra, tessuto, paglia, pasta di pane e sale; bigiotteria, miele, candele e bambole; tecniche come Tiffany, Biedermeier, patchwork, decoupage, mosaico, intarsio, raku ed altro ancora. Un ricco calendario di appuntamenti si estende fino a giugno. Per informazioni dettagliate sull’ubicazione della manifestazione (itinerante) consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Il mare a Milano
15-20 marzo
Mare culturale urbano è un centro di produzione artistica che arriva oggi in zona 7 a Milano in due spazi dismessi nei pressi dello stadio San Siro: Cascina Torrette di Trenno, aperto al pubblico da maggio, e via Novara 75, in costruzione nel 2016 sull’area messa a bando dal Comune nel 2014. Dalla periferia ovest di Milano, mare si trasferisce temporaneamente in centro, per presentare alla città il suo progetto e indagare le opportunità che nascono dal considerare la cultura uno strumento di consapevolezza, benessere e crescita per ogni individuo, una leva di cambiamento e sviluppo sociale. Tavoli di lavoro con esperti italiani e internazionali, l’esposizione del plastico di via Novara 75, video installazion, laboratori di serigrafia, cucito, legatoria, stampa 3D e falegnameria per bambini, aperitivi, degustazioni e dj set: sei giorni di appuntamenti aperti a tutti, dalla mattina alla sera, per scoprire quali opportunità possono nascere dall’avere finalmente il mare a Milano!

Stramilano 2016, un appuntamento irrinunciabile
Domenica 20 marzo
45° edizione – It’s a big race, go run it
Appassionati della corsa di ogni età e livello: tutti pronti ai nastri di partenza per la nuova edizione della Stramilano, la classica stracittadina di primavera che quest’anno si svolgerà il 20 marzo. Migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, per vivere insieme un grande evento di sport, divertimento e solidarietà, nello spirito inconfondibile di questa classica di primavera, che è entrata ormai nel cuore dei milanesi. Una domenica ricca di emozioni, con un fitto programma di eventi, momenti di intrattenimento, ma anche di riflessione e di solidarietà, per promuovere lo sport come possibilità di crescita personale.

Mostra di Star Wars allo Spazio Fumetto
Domenica 20 marzo
Conosciamo meglio la mostra-evento che celebra la saga stellare più amata di tutti i tempi!
Un appuntamento pensato per tutti coloro che vogliono capire meglio tutto ciò che sta dietro al fenomeno Star Wars, capace di affascinare più di una generazione. Influenze letterarie, cinematografiche, fumettistiche, tavole originali, gadget rari, statue, foto di scena: la visita guidata permette di orientarsi in una esposizione ricchissima di materiale, anche inedito, e di cogliere relazioni e citazioni sconosciute ai più. Guida d’eccezione: un cavaliere Jedi.

Fa’ la cosa giusta a Fieramilanocity
18-20 marzo
Dal 18 al 20 marzo 2016 Milano ospiterà Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che giunge alla sua tredicesima edizione e si terrà, come di consueto, negli storici padiglioni di Fieramilanocity.

Il Piccolo Principe a fumetti gratis a Milano
Dal 27 febbraio al 26 marzo
La storia del Piccolo Principe arriva al Museo Wow di Milano: 81 tavole originali di Enzo Jannuzzi, visibili gratuitamente fino al 26 marzo, raccontano il “Il Piccolo Principe” Saint-Exupéry attraverso gli occhi (e la mano) dell’artista che pur conoscendo la storia, non ha letto l’opera. Una versione a fumetti del capolavoro letterario, una rilettura mai esposta prima. Oltre alle tavole saranno visibili anche i bozzetti e alcune pagine a matita, per riuscire a cogliere il processo creativo.

Mamma Fit al Parco Sempione: gratis i venerdì di marzo
Venerdì 18 marzo
Torna in forma e conosci altre mamme
MammaFit è un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini. E’ una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio che diventa parte integrante della lezione. Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio cucciolo ma passare un’ora insieme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cosa fare a Milano questo weekend 18 marzo 2016