Cosa fare a Milano questo weekend 11 marzo 2016

Mostre, concerti, spettacoli e quanto di più mondano offra la città per trascorrere un weekend all'insegna del divertimento ma anche della cultura

Antonino Cannavacciuolo incontra i fan in libreria
Venerdì 11 marzo
Antonino Cannavacciuolo, chef e star della tv, incontra i fan e firma le copie del suo ultimo libro “Il piatto forte è l’emozione”. GUARDA L’INTERVISTA A CANNAVACCIUOLO

cannavacciuolo-1217

SPAZIO del FUMETTO – Dall’unghia di Kalì all’ultimo Balabù
Dal 16 gennaio al 13 marzo 2016 WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano omaggia la figura di Romano Scarpa, il più grande artista Disney italiano, apprezzatissimo autore di indimenticate storie di Topolino e Paperino, con una mostra davvero unica che, grazie alla collezione di Marco Castelletta e all’archivio della Fondazione Franco Fossati, porta per la prima volta al pubblico più di 150 tavole originali oltre a schizzi, bozzetti, illustrazioni, sceneggiature e altro materiale raro e inedito.

NOTRE DAME de PARIS – il musical
A grandissima richiesta, dopo circa mille repliche in undici anni e dopo quattro anni di sosta, ritorna in scena Notre dame de Paris, l’opera moderna più famosa al mondo. Lo spettacolo è un’alchimia unica e forse irripetibile, che porta la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante per le musiche, e le parole, che raccontano una storia emozionante, scritte da Luc Plamondon e, nella versione Italiana, da Pasquale Panella; le coreografie ed i movimenti in scena sono curati da Martino Muller; i costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz; diretti magistralmente dal regista Gilles Maheu: un team di artisti di primo livello che hanno reso quest’opera un assoluto capolavoro.

TEATRO – Luigi Lo Cascio interpreta Pirandello. Regia di Tiezzi
Questa sera si recita a soggetto
Federico Tiezzi, regista che ha scosso alle radici il teatro italiano e che prosegue nella sua rigorosa ricerca, affronta il suo terzo Pirandello: “Questa sera si recita a soggetto”. Il testo, che fa parte della trilogia del “teatro nel teatro”, racconta del contrasto tra un gruppo di attori e un regista sulla messa in scena: gli attori devono recitare rimanendo estranei alle emozioni scatenate dal loro un ruolo o, inevitabilmente, realtà e finzione scenica si intrecciano?

MOSTRA – Autentica bellezza (dedicata alla bellezza femminile)
Una mostra gratuita e dedicata alle donne senza tempo, icone di bellezza ritratte in bianco e nero dal famoso fotografo di personaggi e volti celebri Pietro Pascuttini. Davanti alla sua macchina fotografica sono passate Sofia Loren, Mina, Patty Pravo, Gina Lollobrigida, Florinda Bolkan. La mostra vuole sottolineare la bellezza autentica, la bellezza femminile in un’epoca in cui il massiccio ritocco fotografico era sconosciuto. L’orario della mostra segnalato è indicativo, rivolgersi ai contatti indicati per maggiori informazioni.

CARTOOMICS 2016: movies, comics and games a Rho Fieramilano
23° edizione – Salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Videogames
CARTOOMICS Movies, Comics, Games 2016 giunge alla ventitreesima edizione: la storica rassegna milanese dedicata al fumetto, ai giochi e al cinema, si terrà a Fiera Milano Rho (Padiglioni 16 e 20) dall’11 al 13 marzo 2016. Sarà un’edizione spettacolare, che avrà come protagonisti vere e proprie icone del panorama cinematografico e fumettistico non solo italiano. Come ogni anno non mancherà la grande galassia dedicata alla sci-fi con spazi dedicati alle serie più amate come Star Wars, Star Trek e Doctor Who. Attesissimo anche l’ospite d’onore di questa edizione: Milo Manara che sabato 12 marzo (ore 16.30 Agorà 3) ritirerà il premio Cartoomics Artist Award incontrando il pubblico: Manara consegnerà a Luigi Bona, direttore del Museo del Fumetto di Milano, una tavola-omaggio realizzata appositamente per l’occasione dedicata a Star Wars.

AEROS, la grande danza internazionale a Milano
Appuntamento all’Arcimboldi
I tre coreografi di fama internazionale, Daniel Ezralow, David Parsons e Moses Pendleton hanno unito il loro genio creativoalle straordinarie capacità atletiche dei campioni olimpionici della Federazione Rumena di Ginnastica Artistica, Ritmica ed Aerobica, per realizzare uno spettacolo unico nel suo genere.

BENVENUTI AL SUD, le eccellenze dell’Italia mediterranea a Novegro
Dall 11 al 13 marzo 2016, al Parco Espositivo di Novegro a Milano (a poca distanza dall’aeroporto di Linate) si terrà la manifestazione “Benvenuti al Sud”, rassegna incentrata sulla presentazione delle tante eccellenze, a volte poco conosciute nel loro dovuto rilievo. Calabria, Campania, Lucania, Puglia, Sardegna e Sicilia le regioni che faranno da riferimento territoriale per questa manifestazione. Il Sud si presenta a Milano nella sua veste più accattivante in una mostra mercato che farà conoscere le tante prerogative e le tante attrattive di questa terra, a portata di mano nel bacino settentrionale in occasione di questa manifestazione.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cosa fare a Milano questo weekend 11 marzo 2016