Come leggere i messaggi di WhatsApp in segreto

Volete leggere i messaggi di WhatsApp senza che i vostri contatti lo sappiano? Ecco come

Se volete leggere i vostri messaggi di WhatsApp senza che il mittente lo venga a sapere, esiste un semplice trucco. La popolare applicazione di instant messaging, tramite due stanghette di colore blu, mostra al mittente del messaggio quando quest’ultimo viene letto. Questo può risultare abbastanza fastidioso e imbarazzante, ma c’è un semplice processo che permette alle due stanghette blu di non apparire alla lettura del messaggio, in modo da evitare inconvenienti spiacevoli.

Se volete ignorare un messaggio ricevuto da una persona sgradita o, ad esempio, non avete tempo per una discussione diventata ormai seccante e non volete offendere il vostro interlocutore, non aprite l’applicazione. Invece, impostate il vostro smartphone in modalità aereo, in modo da disabilitare l’accesso a reti Wi-Fi e a ogni connessione. Questa impostazione è conosciuta anche come modalità di volo o modalità offline.

La modalità aereo è accessibile dal menù delle impostazioni del vostro telefono. Una volta che la modalità è stata selezionata, l’utente può aprire l’applicazione di WhatsApp e leggere il messaggio, senza che il mittente visualizzi le due stanghette blu sul proprio smartphone. Occorre poi chiudere l’applicazione, quando la modalità aereo è ancora attiva.

Come chiudere l’applicazione di WhatsApp? Basta terminare ogni processo attivo al momento sul vostro smartphone tramite l’apposito comando. La persona che ha mandato il messaggio si chiederà come mai il destinatario non visualizzi, nonostante risulti online. Questo è un semplicissimo trucco che vi salverà da situazioni scomode.

Recentemente, WhatsApp ha annunciato che il pagamento di iscrizione annuale è stato cancellato. Milioni di utenti potranno utilizzare l’applicazione gratuitamente. Perché questa decisione? Come è stato spiegato in un post del blog di WhatsApp, molti utenti dell’applicazione non hanno una carta di debito o di credito con cui pagare l’iscrizione, e avrebbero perso così la possibilità di comunicare con parenti e amici.

Immagini: Depositphotos

Come leggere i messaggi di WhatsApp in segreto