Come abbinare i colori

Come abbinare i colori? Alla scoperta di alcuni semplici trucchetti per realizzare un look impeccabile con ogni tipo di tonalità

Come abbinare i colori: indossare i vestiti in base alle tonalità non è così facile come può sembrare. Ci sono delle tinte, infatti, sulle quali è fondamentale porre un po’ di attenzione al fine di ottenere un look perfetto. Non basta sapere quali sono le tinte che possono risultare in contrasto tra loro per capire quale t-shirt indossare. Al giorno d’oggi ormai ci si scontra con una realtà differente, poiché le tendenze stanno cambiando totalmente le regole.

Di conseguenza stanno spiccando sempre di più degli abbinamenti piuttosto bizzarri e questo sta mandando in confusione moltissime persone, soprattutto quelle meno esperte. Per capire come abbinare i colori nel modo giusto occorre innanzitutto conoscere le regole principali a seconda delle proprie caratteristiche, ovvero il colore dei capelli e la tonalità della pelle. Si tratta di aspetti fondamentali per essere sempre alla moda. Una delle prime regole è quella di non abbinare mai le tonalità molto simili tra loro, poiché è consigliabile accostarle sempre con i colori opposti.

Ad esempio, il bianco è uno dei colori più versatili e facili da abbinare. Basterà infatti accostarlo a tonalità neutre o pastello oppure a tinte calde come il rosso. Attenzione però, poiché il bianco tende a mettere in risalto le forme e dunque bisogna valutare bene il tipo di indumento che si desidera indossare. Gli amanti del rosso devono invece essere più accorti, poiché non va assolutamente bene con il blu, il verde, il giallo e l’arancione. In questo caso il rosa è da evitare assolutamente e prediligere il bianco o il nero. Abbinare il giallo
può suscitare un po’ di timore, ma in realtà è molto semplice.

Basterà prediligere tinte scure o marroni, ma si può anche osare con un verde chiaro o un viola. Abbinare il marrone è piuttosto facile, basterà optare per altre varianti di questo colore, ma evitare assolutamente il nero. Il blu necessita di essere accostato ad altre tinte blu, evitando assolutamente il rosso, il giallo ed il nero. Per una carnagione scura è consigliabile optare per i colori chiari, mentre una pelle chiara necessita di un perfetto contrasto tra colori scuri o vivaci, al fine di essere sempre al top per le nuove tendenze.

Come abbinare i colori