Clio Makeup con questa foto ci insegna qualcosa di importante

Con una foto pubblicata sui social, Clio Makeup ha voluto insegnarci qualcosa di molto importante

Clio Make up

Fonte: Facebook

Clio Makeup ha deciso di lanciare un messaggio importante a tutte le donne, pubblicando una foto sui social. L’esperta di make up, divenuta celebre grazie ai video su Youtube, da qualche mese è diventata mamma della piccola Grace. Una gravidanza accolta come un miracolo e con grande gioia, arrivata dopo un aborto nel 2015 che aveva fatto soffrire molto la star del web. Dopo aver dato alla luce Grace lo scorso 29 luglio, Clio MakeUp (vero nome Clio Zammatteo) ha deciso di condividere con i suoi follower uno scatto della gravidanza.

Perché proprio ora? L’obiettivo della make up artist è quello di spingere le donne a non vergognarsi delle proprie smagliature, in particolare durante la gravidanza, quando il corpo cambia improvvisamente per accogliere una nuova vita. “Questa è l’unica foto che ho del mio pancione – ha spiegato Clio MakeUp -. L’ha fatta Claudio il 19 luglio , il 21 avrei dovuto partorire ( ma sappiamo che la signorina ha deciso di nascere il 29) . È l’unica foto perché dopo aver visto la quantità di smagliature sulla mia pancia mi sono vergognata e sono andata in camera a piangere…non ho mai avuto la pelle elastica ma fino all’ottavo mese sembrava esser tutto sotto controllo, poi al nono mese sono arrivate all’improvviso”.

La blogger è riuscita a superare la vergogna per quelle smagliature grazie al marito Claudio Midolo, game designer con cui oggi vive a New York.  “Avrei potuto editare la foto – ha raccontato -, sarebbero bastati 2 minuti per eliminarle ma ho deciso di non farlo. Non siamo perfetti, mai lo saremo ma possiamo ogni giorno provare a migliorarci … e con questo intendo dire che è sì importante lavorare al nostro fisico, ma per prima cosa bisogna lavorare al nostro essere. Far crescere con dei valori i figli, aiutare il prossimo, mettere impegno e passione nel lavoro , esser gentili , generosi… sono tante le cose belle nelle quali possiamo impegnarci e sono queste le cose che ci rendono persone migliori…non i ritocchi alle fotografie. Ragazze forza , amiamoci e amiamo di più!”.

Non è la prima volta che Clio Makeup lancia dei messaggi positivi sui social per spingere le donne ad accettare il proprio corpo e la bellezza. In passato, proprio per questo motivo, era finita spesso al centro di accese polemiche, questa volta, per fortuna, tante donne le hanno dato ragione e si sono complimentate con lei, compresa Chiara Ferragni che, in attesa di Leone, ha voluto dare il suo sostegno come futura mamma.

Clio Makeup con questa foto ci insegna qualcosa di importante