Chris Evans: biografia e curiosità

Chris Evans è particolarmente noto al grande pubblico grazie all'interpretazione di Capitan America nei film Marvel. Scopriamo qualcosa in più su questo attore

Chris Evans è nato a Sudbury (Stati Uniti d’America), 13 giugno 1981. Dopo il diploma si trasferisce a New York per studiare recitazione. Nel 2000 debutta in alcune serie televisive e in alcuni film, interpretando piccoli ruoli. La vera notorietà arriva nel 2005, grazie al ruolo di Johnny Storm/Torcia Umana ne “I Fantastici 4”, personaggio che interpreta anche nel sequel del 2007 “I Fantastici 4 e Silver Surfer”. Nei successivi anni prende parte a numerose pellicole, recitando al fianco di importanti artisti come Keanu Reeves, Scarlett Johansson e Hugh Laurie.

Il 2011 è l’anno della vera consacrazione: Chris Evans interpreta Captain America nel film a lui dedicato, “Captain America – Il primo Vendicatore”. La pellicola riscuote un grande successo al botteghino e il suo personaggio viene confermato per altri film della saga Marvel. L’anno successivo infatti appare insieme a Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Scarlett Johansson e Chris Hemsworth, rispettivamente Iron Man, Hulk, Vedova Nera e Thor, nel film corale “The Avengers”. Nel 2014, 2015 e 2016 torna di nuovo a vestire i panni del super soldato americano nei sequel “Captain America: The Winter Soldier”, “Avengers: Age of Ultron” e “Captain America: Civil War”.

In una recente intervista rilasciata al periodico statunitense di musica Rolling Stone, Chris ha riflettuto sulla sua carriera ed ha parlato del futuro, alludendo ad un probabile addio a Captain America. Il suo contratto con la Marvel Cinematic Universe prevede ancora due film e, al momento, l’attore americano non sembra intenzionato a voler rinegoziare i termini. La sensazione che trapela è che sia pronto a chiudere questo importante capitolo della sua vita. Intanto, nel 2014 Chris Evans ha debuttato nelle vesti di regista nella pellicola “Before We Go”, di cui è anche interprete e produttore.

Nella vita privata ha avuto relazioni con Jessica Biel e Minka Kelly. Ha abbandonato la fede cattolica per seguire il pensiero buddhista. Chris Evans è un grande tifoso dei New England Patriots, squadra professionistica di football americano di Boston. L’attore è molto legato a questa città, in quanto vi ha trascorso l’intera sua infanzia. Prima di diventare un attore, Chris voleva fare il pittore, poi ha recitato per gioco quando aveva 16 anni e si è innamorato di questo mestiere. Il suo aspetto e il suo corpo muscoloso lo hanno reso un’icona gay e Chris è da sempre un grande sostenitore dei diritti omosessuali.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chris Evans: biografia e curiosità