Chiara Ferragni, Riccardo Pozzoli dietro al successo della fashion blogger

La fashion blogger più influente del mondo ha costruito il suo impero grazie all'ex fidanzato. Ora i due sono legati come se fossero fratello e sorella

Chiara Ferragni è una delle fashion blogger più influenti al mondo. Il suo profilo Instagram conta più di 7 milioni di follower, la sua azienda fattura milioni di dollari (e ora è anche protagonista della cronaca rosa grazie al suo amore per Fedez).

Ma lei non ha costruito il suo impero da sola. Dietro al suo successo c’è un uomo, il suo ex fidanzato, Riccardo Pozzoli. In una lunga intervista a Vanity Fair l’imprenditore ha rivelato come sono riusciti a trasformare il blog del Ferragni, The Blonde Salad, in una macchina per soldi, precisando:

Sono la mente business, ma è Chiara il talento creativo, capisce le tendenze e i social.

La loro storia comincia quando avevano 20 anni (il prossimo 7 maggio Chiara compirà 30 anni). Due giovani innamorati che vivono in un monolocale. Una love story che è evoluta in un legame professionale miliardario:

Un rapporto così bello non si imposta: può solo venire naturale. Ci siamo conosciuti a vent’anni, due studenti che abitavano a Milano in un monolocale, ci siamo ritrovati a costruire insieme un’azienda. In quasi sette anni di relazione abbiamo vissuto quello che una coppia vive in venticinque. Un giorno ci siamo resi conto che era il momento di continuare a condividere soddisfazioni, ma aprirci sentimentalmente ad altre esperienze. Oggi siamo come fratello e sorella. Siamo stati fortunati a trovarci nella stessa situazione emotiva nello stesso momento: that’s it.

Riccardo è nato in una famiglia di piccoli imprenditori del varesotto. Quando era adolescente suonava la batteria. Dalla mamma ha ereditato la passione per la moda, dal papà quella dei motori, in particolare a due ruote. Oggi segue un servizio di food delivery, il marchio Chiara Ferragni Collection e The Blonde Salad. Oltre a un club motociclistico.

Chiara Ferragni, Riccardo Pozzoli dietro al successo della fashion blogger
Chiara Ferragni, Riccardo Pozzoli dietro al successo della fashion&nbs...