Chi sono i Duo The Show, concorrenti di Pechino Express

Il Duo The Show, celebre coppia di YouTube esperta in esperimenti sociali, parteciperà a Pechino Express con il nome #Socialisti

Il Duo The Show sta partecipando al programma condotto da Costantino della Gherardesca, Pechino Express, con il nome #Socialisti. In questa edizione i concorrenti gireranno l’America Centrale, passando dalla Colombia e dal Guatemala per giungere in Messico. Per vedere le imprese delle coppie partecipanti, sarà però necessario attendere fino a settembre, mese di trasmissione del programma. Per chi ancora non avesse visto i loro video su YouTube, il Duo The Show, propone da alcuni anni esperimenti sociali, video irriverenti e vlog.

Il canale conta circa 1,3 milioni di iscritti e pubblica contenuti ogni lunedì e venerdì. Esperti di scherzi ed interviste ironiche, nella vita reale sono due studenti universitari prossimi alla laurea. Il Duo The Show è composto da Alessio Stigliano, che ha 25 anni e studia architettura, e da Alessandro Tenace, anche lui di 25 anni e studente di ingegneria. Entrambi milanesi, si conoscono fin dall’infanzia e, da quanto affermato, i loro video sono il risultato degli scherzi che hanno sempre realizzato insieme e che, successivamente, hanno deciso di elaborare e di condividere su YouTube.

I loro esperimenti sociali vengono realizzati nei luoghi più disparati, come biblioteche, locali pubblici e parchi, normalmente nella zona di Milano. Essi mostrano le reazioni delle persone comuni ad eventi bizzarri o controversi, creati ad hoc, proprio per mostrare una realtà che rimarrebbe altrimenti nascosta. Al termine dell’esperimento, alle “vittime” viene rivelata la verità e la reazione pubblicata sul canale. Tra i video del Duo The Show, si trovano anche molti scherzi, alcuni dei quali realizzati in collaborazione con altri celebri youtubers, quali Sofia Viscardi ed iPantellas.

Al momento il canale trasmette clip realizzate alcuni mesi fa, proprio per continuare a proporre nuovi contenuti durante la loro partecipazione a Pechino Express. In merito, la coppia ha dichiarato che non avrebbe mai più avuto occasione di fare un viaggio del genere, ed anche gratis! Nello stile ironico, ma nell’insieme educato che li contraddistingue, i The Show si troveranno senza dubbio in situazioni stravaganti, che potrebbero essere l’occasione giusta per proporre qualche nuovo scherzo. Per vederli in azione sarà necessario attendere l’autunno.

Chi sono i Duo The Show, concorrenti di Pechino Express