Chi è Vladimir Luxuria: curiosità e informazioni

Vladimir Luxuria è un'attivista nella difesa dei diritti della comunità LGBT e un'ex politica italiana. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita professionale e privata

Vladimir Luxuria, all’anagrafe Wladimiro Guadagno, è nata a Foggia il 24 giugno 1965. Non si è mai sottoposta a nessun intervento chirurgico per cambiare sesso, effettuando solo una elettrocoagulazione per bloccare la crescita della barba, una rinoplastica ed una mastoplastica, per cui per lo Stato italiano Luxuria risulta ancora appartenente al genere maschile. Lei si definisce transgender, termine che identifica tutte quelle persone che non si sentono parte del cosidetto stereotipo di genere, identificato come maschile e femminile.

Dopo il diploma si trasferisce a Roma per intraprendere gli studi universitari e inizia il suo impegno in difesa dei diritti della comunità LGBT, entrando in uno dei più rinomati circoli di cultura omosessuale della città capitolina. Ne diventa successivamente direttore artistico e inizia a farsi conoscere organizzando serate a tema. Nel 1994 Vladimir è una delle principali organizzatrici del primo Gay Pride d’Italia. Parallelamente inizia anche la sua carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo. Canta in vari locali, tra cui il famoso Piper, e recita in alcuni film.

Dal 1999 diventa un volto noto in televisione, nelle vesti di opinionista in vari programmi. Nel 2008 partecipa e vince il reality show “L’isola dei famosi”. Ad inizio 2000 comincia a dedicarsi più attivamente alla politica e nel 2006 si candida alla Camera dei deputati. Viene eletta e diventa così la prima deputata transgender della storia in Europa. Durante la sua Legislazione è stata promotrice della proposta di legge che proponeva la possibilità di richiedere il cambio di sesso anagrafico anche prima di effettuare la necessaria operazione chirurgica. Tale proposta è tutt’ora in giacenza.

Nella vita privata Vladimir Luxuria è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Dal punto di vista sentimentale la stessa “Vladi” ha ammesso di aver avuto un flirt con un importante politico italiano e noto esponente della destra, di cui però non fa il nome. Nei mesi scorsi il famoso sito web di rassegna stampa Dagospia, curato da Roberto D’Agostino, ha rivelato che attualmente l’ex deputata non è più single. Pare si sia fidanzata con un giovane siriano, di religione cristiana, che vive a Colonia (Germania). Pare inoltre che la coppia abbia progetti molto seri per il futuro.

Chi è Vladimir Luxuria: curiosità e informazioni