Chi è Tina Cipollari, concorrente di Pechino Express

Tina Cipollari, l'incontenibile opinionista della trasmissione Uomini e Donne, sarà una delle concorrenti di Pechino Express. Con chi farà coppia? Scopriamolo insieme

È in arrivo a settembre la quinta edizione di Pechino Express, e Tina Cipollari parteciperà come concorrente. Pechino Express è un reality condotto da Costantino Della Gherardesca, in cui i concorrenti a coppie si sfidano in un lungo percorso di viaggio, di solito in luoghi esotici, superando prove spesso molto dure. Quest’anno i concorrenti viaggeranno tra Colombia, Guatemala e Messico. Tina Cipollari parteciperà in coppia con Simone Di Matteo, uno scrittore con il quale è legata da una profonda amicizia. Simone ha scritto, a quattro mani con Tina, il libro No Maria, io esco! che parla proprio del personaggio televisivo Tina.

Ma chi è Tina Cipollari? È nata a Viterbo il 10 novembre del 1965, con il nome Maria Concetta. Della sua vita precedente l’incontro con Maria De Filippi non si sa molto, se non che lavorava come contabile in un’impresa di costruzioni. Il suo debutto in televisione avviene nel 2002, dove partecipa a Uomini e Donne come corteggiatrice del primo tronista in assoluto del programma. L’anno dopo ripete l’esperienza, ma questa volta nelle vesti di tronista. In questa occasione non trova l’amore ma le si aprono le porte della televisione.

Conduce Buona Domenica insieme a Maurizio Costanzo, partecipa al reality Il ristorante e fa l’opinionista in varie trasmissioni tra le quali La vita in diretta e Domenica in. Il ruolo che l’ha resa celebre e molto amata è però quello di opinionista di Uomini e Donne, nel quale mette tutta la sua verve e ironia. La sua missione, dice, è quella di stanare le persone false, che si presentano in trasmissione solo per avere un po’ di notorietà, trascurando lo scopo del programma che è quello di trovare l’anima gemella. Tina Cipollari crede molto nella trasmissione Uomini e Donne, e non sopporta che ci sia qualcuno che vuole approfittarsi del duro lavoro della redazione. Quest’anno l’abbiamo vista anche in una puntata di Ciao Darwin come capitana della squadra Carne.

La vita privata di Tina Cipollari è circondata da grande riserbo. È sposata con Chicco Nalli, che “soffiò” alla tronista in carica nel 2003 mentre lei faceva l’opinionista. Insieme hanno tre figli, ma per quanto si espone in trasmissione come personaggio pubblico, Tina custodisce gelosamente tutto quello che riguarda la sfera privata. Tina Cipollari è una donna esuberante e fumantina, le sue sfuriate sono famose, sicuramente porterà del pepe anche a Pechino Express: se ne vedranno delle belle.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Tina Cipollari, concorrente di Pechino Express