Chi è Stefano Oradei di Ballando con le Stelle

Non è un volto nuovo il ballerino esperto di danza sportiva Stefano Oradei, pronto a trasmettere la sua esperienza anche in questa nuova edizione di Ballando con le Stelle

Per Milly Carlucci, la conduttrice dell’undicesima edizione del talent show per vip di danza Ballando con le Stelle, il ballerino Stefano Oradei, inserito nel corpo docenti è ormai una certezza. Quest’anno la fortunatissima allieva che avrà il piacere di confrontarsi con un maestro dallo stile invidiabile sarà Nicole Orlando, la giovanissima atleta paralimpica alla prima esperienza televisiva in assoluto.

Nato a Roma nel 1983, Simone è un ballerino professionista molto noto nel nostro Paese. Non è solo un atleta ma anche un grande esperto della metodologia sportiva da applicare alle sedute di allenamento, infatti ha conseguito la laurea diventando dottore in Scienze Motorie presso l’Università degli studi di Roma. Inizialmente era un bambino come tanti che giocava a calcio, ma all’età di quattordici anni scopre per caso la danza. Con il timore di subire un infortunio alle gambe durante i duri contrasti in partita, decide di non rischiare e dedicarsi così soltanto al ballo, che diventa il suo unico amore. Emotivo e riservato, per migliorare l’espressività nelle performance in pista studia anche recitazione.

All’eta di diciannove anni l’affascinante ballerino trionfa per la prima volta a livello nazionale, iniziando un percorso agonistico tutto in salita. La consacrazione internazionale arriva successivamente nel maggio del 2008, quando partecipa all’importante e storico evento di danza che si tiene a Blackpool, in Inghilterra. Un momento della sua vita importantissimo ma non solo per il ballo. Proprio in quell’occasione incontra la sua attuale compagna di ballo e fidanzata nella vita, Veera Kinnunen (anche lei è nel cast dei ballerini che partecipano al talent show di questa edizione). Entrambi erano lì per gareggiare, quando i loro sguardi si sono incrociati per un istante ed è scattata la scintilla.

Stefano non vuole rinunciare al suo amore e così decide di trasferirsi in Svezia,il paese originario della nuova compagna. I due sono inseparabili, la loro passione cresce giorno dopo giorno e diventano una coppia vincente soprattutto nel ballo. Tra i successi ottenuti nella specialità amateur, ci sono: la Hong Kong Cup, il London Championship e il concorso americano di Beverly Hills. Personaggi noti nella realtà artistica svedese sono stati ingaggiati da un’emittente televisiva per partecipare al talent Let’s Dance, una sorta di Ballando con le Stelle svedese.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Stefano Oradei di Ballando con le Stelle