Chi è Selma Blair: curiosità e informazioni

Selma Blair è un'attrice statunitense nata nel 1972, famosa soprattutto per l'interpretazione nel film In & Out di Frank Oz, che la lancia nel mondo del cinema

Selma Blair è un’attrice, figlia di Elliot I. Beitner (procuratore distrettuale) e Molly Ann Cooke (giudice). Inizialmente indirizzata verso la fotografia , la sua vera strada la trova quando si appassiona alla recitazione e comincia a studiare insieme a Stella Adler, considerata la migliore insegnante di teatro del XX secolo, tanto da arrivare a vedersi dedicare una stella nella Hollywood Walk of Fame. Il debutto al cinema arriverà all’età di 25 anni, quando viene scelta da Frank Oz per partecipare ad un suo film, ovvero In & Out.

La carriera cinematografica di Selma Blair non è rappresentata da picchi elevati di fama e notorietà, ma la sua bravura come attrice le permette di essere sempre tra i protagonisti delle pellicole in cui viene richiesta la sua opera. Dopo il film di Frank Oz lavora in diverse produzioni, due esempi sono: Zoe, Duncan, Jack e Jane (dove interpreta il ruolo principale di Zoe) e il film che le donerà il livello massimo di notorietà a cui giungerà per tutto l’arco della carriera, ovvero Cruel Intention – Prima regola non innamorarsi. Questo film è la versione riveduta e modernizzata del film Relazioni Pericolose, diretto da Stephen Frears nel 1988.

Dopo aver partecipato al film La rivincita delle bionde e La cosa più dolce insieme a Cameron Diaz, il percorso cinematografico di Selma Blair prosegue con la partecipazione a oltre 20 pellicole, ma con le quali non ottiene straordinari picchi di fama, restando comunque in “pista”. Lo è ancora oggi, infatti ricopre sempre il ruolo di protagonista nelle produzioni a cui è chiamata a lavorare. Ultimo film con il quale è uscita al cinema è del 2015: Sex, Death and Bowling diretto da Ally Walker.

Curiosa è invece la sua personalità al di fuori del lavoro, perché nel suo privato ha sempre dedicato poco spazio all’amore, i suoi legami infatti sono stati solo un paio ed entrambi di breve durata. Prima il matrimonio con il figlio del celebre Frank Zappa (Ahmet) dal 2004 al 2006, e poi il legame con lo stilista Jason Bleick, da cui ha avuto un figlio, iniziata nel 2010 e terminata nel 2012. Si dice anche che la sua forte personalità abbia portato il produttore di Anger Management a licenziarla e allontanarla dalla serie perché ha avuto un pesante litigio con Charlie Sheen. Gli anni sono passati, ma Selma rimane ancora una donna bellissima, sembra che lei abbia scoperto il segreto su come essere seducenti quando non si è più giovani come un tempo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Selma Blair: curiosità e informazioni