Chi è Sadie Frost: curiosità e informazioni

Andiamo a conoscere Sadie Frost, splendida attrice inglese. Biografia e aneddoti su uno dei volti più noti e amati del Regno Unito

Sadie Frost, registrata all’anagrafe con il nome Sadie Liza Vaughan, si è fatta molto apprezzare nel corso della sua ventennale carriera di attrice. È originaria di Islington, piccolo borgo del nord di Londra, dove è nata il 19 giugno del 1965. Fin da bambina ha sviluppato un notevole interesse per la recitazione, mostrando ben presto grandi abilità in quel campo. Le sue prime esperienze sono state alcune partecipazioni a degli spot pubblicitari che le hanno permesso di affacciarsi al mondo dello spettacolo. La sua prima prova di recitazione è stata nel 1984 durante la rappresentazione teatrale Mumbo Jumbo.

Ha esordito al cinema nel 1989 recitando nel film Diamond Skulls, dove tuttavia non vestiva i panni di uno dei protagonisti. In generale in quasi tutte le sue interpretazioni ha sempre avuto ruoli secondari. Il personaggio più importante interpretato da Sadie Frost è stato quello del vampiro femmina Lucy Westenra nel film Dracula di Bram Stoker, prodotto e diretto dal famosissimo regista statunitense Francis Ford Coppola. In quella pellicola ha lavorato con numerosi attori di prestigio quali Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins, Tom Waits, Keanu Reeves e l’italiana Monica Bellucci.

Inoltre, in ambito lavorativo, è stata protagonista di parecchi video musicali. Ha fondato con i colleghi Ewan McGregor, Jonny Lee Miller e Sean Pertwee una casa di produzione cinematografica che ha chiamato Natural Nylon. Nel 1999 invece ha fondato un brand di biancheria intima dal nome Frost French assieme alla sua cara amica Jemima French. La sua vita sentimentale è piuttosto movimentata: nel 1988 si è sposata con il chitarrista degli Spandau Ballet, Gary Kemp, dal quale ha avuto il suo primo figlio, Finlay Munro Kemp, nel settembre del 1990.

Il matrimonio fra i due si è interrotto nel 1995. Appena due anni dopo Sadie Frost è convogliata a nozze con l’affascinante attore londinese Jude Law, dal quale ha avuto altri tre figli, Rafferty nato nel 1996, Iris nata nel 2000 e Rudy nato nel 2002. La coppia ha annunciato il divorzio nel 2003. Tra i suoi amici più intimi ci sono l’attrice Kate Moss, che è stata madrina al battesimo di sua figlia Iris, e il disc jockey Nick Grisham, padrino del suo quarto figlio Rudy.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Sadie Frost: curiosità e informazioni