Chi è Paola Barale: tra successi e amori

Chi è Paola Barale. I suoi esordi, il successo televisivo prima come showgirl e poi come attrice ed i suoi amori più importanti

Paola Barale nasce a Fossano il 28 aprile 1967. Il suo successo iniziale si deve principalmente alla sua grande somiglianza con la popstar internazionale Madonna. Così da ragazza abbandona il sogno di diventare una professoressa di ginnastica per esordire nel mondo dello spettacolo. Esordisce negli anni ’80 nel programma Odiens di Antonio Ricci, dove le viene affidato il ruolo di Littorina. Successivamente viene scelta da Mike Bongiorno per diventare valletta del programma di successo La Ruota della Fortuna, dove la Barale rimane protagonista per ben 6 anni, fino al 1995. Negli stessi anni appare nei seguenti show televisi: Tutti per uno, Festival italiano, La ruota d’oro e La ruota Mundial.

In questi anni Paola ha una relazione con il conduttore Marco Bellavia, che lascerà nel 1996 per fidanzarsi con il ballerino Gianni Sperti.
Terminata l’avventura con Mike le viene affidata la conduzione del programma mattutino, Grandi Magazzini, dedicato alle televendite, dove affianca i Natalia Estrada e Marco Predolin.
Nel 1995 conduce i programmi Una sera ci incotrammo e Un disco per l’estate; in questi anni la sua carriera è all’apice del successo tanto che l’anno successivo le viene affidata la conduzione del fortunato programma Buona Domenica, dove rimmarrà fino al 2001. Proprio questo ruolo le permetterà di vincere, nel 1999, il telegatto come personaggio dell’anno.

Il suo debutto come attrice avviene nella serie televisiva Cascina Vianello con Raimondo e Sandra. Nel 2008 ottiene il ruolo di co-protagonista nel film di Rubini, Colpo d’occhio.
Nel 1998 sposa Gianni , ma il matrimonio durerà soltanto quattro anni. La Barale incontra nel 2002 il modello Raz Degan; la coppia resterà unita, con alti e bassi, fino al 2015.
Nel 2011 Paola ritorna in tv, su Rai Uno, dove è ospite fissa nel programma di Lorella Cuccarini, Domenica in.

La sua apparizione più recente è stata, nel settembre 2015, nel reality show, Pechino Express, in cui ha partecipato come concorrente insieme al coreografo Luca Tommassini.
Proprio in questi giorno Paola è stata protagonista sui social per una gaffe fatta dalla signora Ciccone, in arte Madonna. La cantante ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram una foto, che credeva fosse sua, ma che in realtà ritraeva proprio la showgirl italiana.
Paola ha prontamente risposto pubblicando, sempre su Instagram, una foto di Evita Peron, riportando la seguente dichiarazione: “Ragazzi, va tutto bene. Che sarà mai un po’ di confusione”.

 

Chi è Paola Barale: tra successi e amori