Chi è Nicole Kidman: curiosità e informazioni

Nicole Kidman è, senza alcun dubbio, una delle attrici più amate dal pubblico. Vediamo insieme le tappe fondamentali della sua brillante carriera

Nicole Kidman nasce a Honolulu, città delle Hawaii, il 20 Giugno 1967: la sua famiglia è, però, australiana. Si trovava negli Stati Uniti a causa dell’attività di ricerca contro il cancro svolta dal padre Antony. Quando ha quattro anni, la piccola Nicole torna in Australia con i suoi genitori: è in questo Paese che la giovane muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. Il primo film importante cui prende parte è “Giorni di tuono”: partecipare a tale pellicola le regala la notorietà e le permette di conoscere Tom Cruise, il suo futuro marito. Per seguirlo, Nicole Kidman si trasferisce negli Stati Uniti.

Nel 1992, i coniugi Cruise partecipano al film di Ron Howard “Cuori Ribelli”: in molti sostengono come la bella australiana, attrice in erba, abbia rubato la scena al suo ben più famoso marito. Appare subito evidente come Nicole Kidman sia dotata, oltre che di grande fascino, di spiccato talento per la recitazione: sono in molti i registi che la desiderano all’interno delle loro produzioni. Nel giro di una manciata d’anni si trova a girare film del calibro di “Malice – Il sospetto”, “Batman Forever”, “Da morire”, “Ritratto di signora” e “Amori & incantesimi”.

Nel 1999, Nicole Kidman torna a recitare al fianco del marito nel controverso “Eyes Wide Shut”, ultimo film diretto da Stanley Kubrick, genio assoluto del cinema americano. Nel 2001 la coppia scoppia e divorzia: si mormora che Tom Cruise abbia preso questa decisione spinto da Scientology, nota setta religiosa di cui l’attore è uno degli esponenti più celebri. La Kidman si rialza in fretta e negli anni successivi indovina un film dopo l’altro: “The Others”, Moulin Rouge e “Birthday Girl” non fanno che confermare il suo grande talento. La consacrazione arriva nel 2002 quando Nicole Kidman interpreta in modo magistrale la scrittrice inglese Virginia Woolf in “The Hours”: finalmente per lei arriva l’Oscar come “Migliore attrice protagonista”.

Sembra evidente che Nicole Kidman è diventata una delle muse di Hollywood. Nel 2003, si mette alla prova in “Dogville”, film danese diretto da Lars Von Tirer: la critica resterà entusiasta della sua performance. Pochi mesi dopo si trova a recitare in “Ritorno a Cold Mountain” al fianco dell’affascinante Jude Law: la sua interpretazione le vale una candidatura al Golden Globe. Nel 2005 sembra evidente come Nicole abbia superato il divorzio da Cruise: sposa il cantante country Keith Urban, con cui è ad oggi ancora legata. I due hanno dato alla luce due bambine.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Nicole Kidman: curiosità e informazioni