Chi è Maria Ermachkova di Ballando con le stelle

Insegnante di balli latini americani da 16 anni e ballerina di livello internazionale, Maria Ermachkova è la nuova maestra di Ballando con le stelle

Stiamo parlando di una ballerina di livello mondiale, considerata da molti come una delle migliori a livello planetario e i tanti premi vinti lo confermano. Si tratta di Maria Ermachkova, nuova maestra dell’ultima edizione di Ballando con le stelle partita ufficialmente sabato 20 Febbraio. Ma cerchiamo di saperne di più su di lei, chi è e che cosa ha fatto?

Maria Ermachkova che sabato scorso ha sostituito Natalia Titova è nata in Russia, per la precisione a Mosca il 4 Luglio 1984, e inizia a ballare da giovanissima; anche lei infatti dichiara di non ricordare il momento in cui è nata la passione per il ballo. In ogni caso questa passione non ha smesso di ardere e, nel tempo, l’ha portata a raggiungere tantissimi traguardi importanti e vincere premi in tutto il mondo, fino a farla diventare insegnante di latino americano fin dal 2000. Parliamo di ben 16 anni che non sono assolutamente pochi, soprattutto se consideriamo che Maria Ermachkova ha appena 32 anni, quindi, ha passato metà della sua vita ad insegnare latini americani.

I successi della nuova insegnante di Ballando con le stelle però non si fermano qui, infatti ha vinto importanti premi non solo nel nostro paese ma anche negli Stati Uniti, in Cina, in Canada, in Olanda e cosi via. Insomma parliamo di una ballerina a tutto tondo che ha spopolato anche nel Regno Unito, dove ha vinto importanti premi come l’International Championships e l’UK Championships, ma soprattutto è riuscita a vincere quella che molti tendono a considerare come la competizione più prestigiosa al mondo: il Blackpool Festival. Infatti proprio nell’edizione 2014 si è piazzata al primo posto.

Maria Ermachkova che in questa edizione di Ballando con le stelle sta facendo coppia con Pierre Cosso, prima di sbarcare sul piccolo schermo italiano, ha vissuto anche un’interessante esperienza come giudice di gara ad un evento importante nel mondo del ballo: il Dance Council. Insomma, dopo aver iniziato a ballare molto giovane e, dopo aver partecipato alla prima competizione di livello internazionale ad appena sedici anni (parliamo del lontano 1999) ora, quella che secondo la World Dance Sport Federation è considerata, in coppia con Mirco Risi, come la quarta ballerina più brava al mondo, ha deciso di immergersi in una nuova sfida davanti agli impassibili giudici del programma di Milly Carlucci. Che Maria Ermachkova possa farci dimenticare la mancanza di Natalia Titova? Per scoprirlo non resta che seguire il programma.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Maria Ermachkova di Ballando con le stelle