Chi è Maria Ermachkova, maestra di Ballando con le stelle

Tutto ciò che c'è da sapere su Maria Ermachkova: chi è, vita privata, carriera, profili social

Maria Ermachkova, ballerina dalla sfavillante carriera, è, da anni, un’insegnante nel talent show Ballando con le stelle. Ecco tutte le curiosità sulla sua vita professionale e personale.

Chi è

Maria Ermachkova è una ballerina professionista di origini russe. Nata a Mosca, sotto il segno del Cancro, il 4 luglio 1984, Maria è un’insegnante di balli latino americani da 17 anni. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della danza sin da bambina e si è specializzata in balli di coppia. La sua carriera è costellata di numerosi premi e riconoscimenti.

Vita privata

La ballerina russa è molto riservata sulla sua vita affettiva, pertanto non si sa se sia single o se abbia un fidanzato. Sui social, dove Maria è molto attiva, non compaiono foto che la ritraggono con possibili partner ma appare spesso con i suoi familiari e amici. La donna è molto legata alla sua famiglia, ai suoi genitori, alla sorella e ai due nipoti con cui ama farsi fotografare.

Cosa ha fatto prima di Ballando con le stelle

Raggiunta la popolarità con la trasmissione di Milly Carlucci, la la Ermachkova vanta un curriculum professionale di tutto rispetto. Nel 2014 ha conquistato il primo posto al Blackpool Dance Festival, il più noto concorso internazionale di ballo.

Dal 2015 ha assunto il ruolo di giudice al British World Dance Council e, dal 2016, è una presenza fissa nel cast di Ballando con le stelle.

Quante edizioni ha fatto di Ballando

Specializzata in danze standard e latino americane, si è fatta conoscere al pubblico italiano grazie al suo ruolo di insegnante nel fortunato talent show di Rai 1. Con l’edizione 2021, Maria raggiunge il sesto anno di partecipazione a Ballando.

Sempre molto affiata col suo partner di ballo, durante la scorsa edizione del programma la Ermachkova ha affiancato Tullio Solenghi con cui è nato un bel rapporto di amicizia, come testimoniano i numerosi video e selfie insieme. Quest’anno la ballerina sarà l’insegnante del cantante e conduttore Memo Remigi.

Profili Instagram e Facebook

La storica protagonista di Ballando con le stelle è molto attiva sui social, soprattutto sul suo profilo Instagram (@mariaermachkova) che conta 13.9 k followers e che lei ama aggiornare con stories e feed. La popolare ballerina è presente anche su Facebook con il suo vero nome.

Maria Ermachkova
Fonte: IPA
Maria Ermachkova