Chi è Lory Del Santo, concorrente di Pechino Express

Andiamo a conoscere più dettagliatamente Lory Del Santo, showgirl e attrice italiana. Biografia di uno dei personaggi più noti della televisione italiana

Lory Del Santo, all’anagrafe Loredana, è uno dei personaggi dello spettacolo più chiacchierati del momento. Originaria di Povegliano Veronese, paesino in provincia di Verona che le ha dato i natali il 28 settembre del 1958, ha fatto il suo esordio in televisione a soli diciassette anni come valletta del Festivalbar. Ultimamente era impegnata nel ruolo di regista e stava lavorando alla serie televisiva The Lady. È stata scelta fra i concorrenti che parteciperanno alla prossima edizione di Pechino Express, reality show condotto da Costantino Della Gherardesca che sta riscuotendo molto successo.

Quella che andrà in onda a partire dal prossimo settembre sarà la quinta edizione del programma e si preannuncia davvero scoppiettante e divertente. Fra i concorrenti, oltre a Lory Del Santo, ci saranno il suo compagno Marco Cucolo e l’opinionista di Uomini e Donne Tina Cipollari, che sarà in coppia con Simone Di Matteo. Per la showgirl si tratta del terzo reality show al quale partecipa nel corso della sua carriera. Nel 2005 aveva partecipato come concorrente alla terza edizione dell’Isola dei famosi, classificandosi al primo posto davanti a Maurizio Ferrini e Maria Giovanni Elmi.

Quattro anni dopo è stata protagonista nella quarta edizione de La Fattoria, condotta da Paola Perego. In quel caso, però, Lory Del Santo è stata eliminata in semifinale, la vittoria invece è stata appannaggio del conduttore radiofonico fiorentino Marco Baldini. La sua carriera lavorativa comprende anche diverse interpretazioni in molte riproduzioni cinematografiche e televisive. Il primo film nel quale ha recitato è stato Geppo il folle diretto da Adriano Celentano nel 1978. L’anno successivo è stata protagonista in ben sette pellicole.

Il film più prestigioso e maggiormente apprezzato dal pubblico e dalla critica è stato Caro papà di Dino Risi. Sebbene non abbia avuto un ruolo da protagonista, in quell’occasione ha potuto lavorare con attori del calibro di Vittorio Gassman (vincitore del David di Donatello per la sua interpretazione), Aurore Clément, Stefano Madia e Julien Guiomar. La sua ultima apparizione sul grande schermo è stata nel film Vita Smeralda, diretto e interpretato da Jerry Calà, del 2006 dove interpretava sé stessa. Lory Del Santo è mamma di due figli, Devin e Loren.

Chi è Lory Del Santo, concorrente di Pechino Express