Chi è Lorena Bianchetti, la showgirl che condurrà Festival Show

Scopriamo chi è Lorena Bianchetti, una delle presentatrici più professionali e serie dell'odierna televisione e da anni importante punto fermo delle reti Rai

Chi è Lorena Bianchetti? È una conduttrice TV, giornalista, attrice e autrice nata a Roma il 9 febbraio 1974. Fa il suo debutto nel mondo della televisione nel 1991 come valletta del programma Rai “Piacere Raiuno”. Dal 1994 al ’97 è messa alla conduzione di un programma culturale di Rai 3, “Italia in bicicletta”. Nel 1997 passa momentaneamente a Mediaset per fare da valletta al grande Corrado a “La corrida”. Nei due anni successivi lavora per Rai International, in un programma per gli italiani all’estero e trasmesso in tutto il mondo.

Nel 2006 conduce, per due stagioni, lo storico programma pomeridiano domenicale “Domenica In”, affiancata da Pippo Baudo e Massimo Giletti. Attualmente è la presentatrice e autrice del programma televisivo a sfondo cattolico “A sua immagine”, realizzato in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana. È proprio grazie alle numerose conduzioni di queste trasmissioni religiose che Lorena diventa nota al grande pubblico: si contano due edizioni del “Concerto di Natale” in Vaticano e vari programmi dedicati al Giubileo del 2000 e alle Giornate mondiali della gioventù.

Ha condotto anche alcuni programmi radiofonici sulle frequenze Rai e ha preso parte a numerose pubblicità italiane, spagnole e francesi e per importanti marchi come Clear, Rovagnati, PlayStation, Kinder, Lies e Opel. Ecco quindi chi è Lorena Bianchetti dal punto di vista professionale. Inoltre, dal 24 giugno e per otto appuntamenti Lorena Bianchetti e la showgirl Adriana Volpe condurranno il Festival Show, evento musicale estivo creato da Radio Birikina e Radio Bella&Monella. Sul palco si alterneranno tanti big della musica che, a partire da Udine, si esibiranno nelle piazze più importanti d’Italia, fino alla speciale serata finale prevista il 13 settembre all’Arena di Verona.

Vediamo invece chi è Lorena Bianchetti nella vita privata. Nel 2015 si è sposata con il ristoratore italo-britannico Bernardo De Luca. Le nozze sono state celebrate nella Città del Vaticano, presso la chiesa di Santo Stefano degli Abissini, sita vicino alla Basilica di San Pietro. A benedire l’unione della coppia è arrivata anche una lettera di Papa Francesco. Si è trattato di un matrimonio semplice, senza lusso né esibizione. Lorena è laureata in Lingue e Letterature straniere e nel 2005 si è iscritta all’Ordine dei giornalisti. È testimonial dell’UNHCR, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Chi è Lorena Bianchetti, la showgirl che condurrà Festival Show