Chi è Lodovica Comello: vita, carriera e film

Scopriamo chi è Lodovica Comello, conosciuta per il ruolo di Francesca nella telenovela argentina Violetta e attuale conduttrice del programma TV Italia's Got Talent

Chi è Lodovica Comello? È un’attrice, cantante e presentatrice televisiva nata a San Daniele del Friuli, il 13 aprile 1990. Nel 2008, dopo il diploma, frequenta il MAS di Milano, accademia di musica, arte e spettacolo. In questo periodo viene selezionata come corista e ballerina in varie tournée teatrali e musical inerenti alla famosa serie televisiva argentina “Il mondo di Patty”. Nel 2011 supera i casting per una nuova serie TV ed è costretta a trasferirsi in Argentina per prendere parte alle riprese, non prima di aver imparato lo spagnolo attraverso un corso intensivo.

La serie in questione è la telenovela “Violetta”, prodotta dal canale Disney Channel. Da questo momento ha inizio un successo senza fine per Lodovica. Prende parte a tutte le tre stagioni della serie televisiva, registra la webserie “Il videoblog di Francesca” in cui è la protagonista e prende parte al tour musicale “Violetta – Il concerto”, esibendosi nelle principali città d’Italia, Spagna, Francia e del Sud America. Nel 2013 pubblica il suo primo album da cantante, “Universo”, e presta la voce al personaggio di Britney Davis nel film d’animazione Disney-Pixar “Monsters University”.

Il 2015 è forse l’anno più prolifico per Lodovica, sia dal punto di vista lavorativo che privato. Esce il suo secondo album musicale, intitolato “Mariposa”, e inizia la sua prima tournée mondiale da solista, il “Lodovica World Tour”. Si esibisce in Italia, Spagna, Polonia, Portogallo, Francia, Belgio e Russia. Durante la tappa italiana registra anche numerosi sold out. In questo stesso anno debutta anche come scrittrice con un libro in stile diario personale e annuncia che sarà la conduttrice del programma televisivo “Italia’s Got Talent”, attualmente in onda sul canale Sky Uno dell’omonima piattaforma satellitare e in chiaro su TV8.

La giovane friulana ha riscosso ottime critiche in merito alla sua prima prova da presentatrice televisiva. Vediamo ora chi è Lodovica Comello nella vita privata. Il primo aprile 2015 ha sposato in gran segreto lo storico fidanzato e produttore argentino Tomas Goldschmidt, conosciuto sul set della telenovela che l’ha resa famosa. Per niente amante della vita mondana, Lodovica pochi giorni fa ha dichiarato in un’intervista che il successo non le darà alla testa, come avvenuto alla sua collega americana Miley Cyrus. Ecco quindi chi è Lodovica Comello, una bellissima ragazza acqua e sapone!

Chi è Lodovica Comello: vita, carriera e film