Chi è la nuova Wonder Woman vista al cinema?

Wonder Woman, la nota eroina americana in costume, in questi giorni è nuovamente nelle sale con il volto dell'attrice israeliana Gal Gadot

Dal 23 marzo torna sul grande schermo Wonder Woman, al fianco di Batman e Superman nel film Batman vs Superman: Dawn of Justice. L’eroina americana è considerata una delle tre icone di base dell’universo immaginario della DC Comics, insieme all’uomo pipistrello e all’uomo d’acciaio. Ma chi è l’attrice che interpreterà questo ruolo nel nuovo kolossal hollywoodiano? Scopriamolo assieme.

Wonder Woman è interpretata dalla bellissima attrice e modella israeliana Gal Gadot, nata a Rosh HaAyin, il 30 aprile 1985. In patria ha vinto il titolo di Miss Israele, nel 2004, ed ha addirittura prestato servizio militare nelle Forze di Difesa Israeliane per due anni. Il successo internazionale arriva nel 2007, con un servizio fotografico girato per la rivista Maxim. Inizia così per Gal un periodo ricco di successi e soddisfazioni, che prosegue tutt’ora: diviene conduttrice televisiva, testimonial di importanti marchi (Jaguar e Gucci su tutte) e attrice di cinema e serie TV.

L’esordio sul grande schermo avviene in grande, nel 2009, interpretando il ruolo di Gisele Harabo in “Fast & Furious – Solo parti originali”. Ha partecipato anche ai successivi Fast & Furious 5 e 6. La Warner Bros. Pictures e la DC Comics hanno annunciato che l’attrice e modella israeliana interpreterà il ruolo di Wonder Woman in almeno altri due film, di cui uno sulla Justice League ed uno incentrato unicamente sul personaggio.

Dal 2008 è sposata con l’imprenditore israeliano Yaron Versano, da cui ha avuto una figlia. Fin da bambina è atleta di karate Shotokan e, grazie anche ai suoi trascorsi militari, Gal non si serve mai di controfigure durante le scene d’azione pericolose. Insieme alle modelle Bar Refaeli e Moran Atias e alle attrici Natalie Portman e Sarai Givaty, la Gadot risulta essere tra le donne israeliane più pagate, belle, famose e talentuose del mondo.

Dopo aver fatto innamorare i fan della popolare saga cinematografica sulle corse e battaglie di auto, ora farà sicuramente impazzire gli appassionati dei film basati sui personaggi dei fumetti DC Comics, di cui lei interpreta uno dei protagonisti assoluti: Wonder Woman.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è la nuova Wonder Woman vista al cinema?