Chi è Karol Sevilla? L’attrice protagonista di Soy Luna

Karol Sevilla è l'attrice protagonista della nuova telenovela argentina Soy Luna. Scopriamo qualcosa in più su questa vispa ragazza messicana

Karol Sevilla nasce a Città del Messico, il 9 novembre 1999. Attualmente è la protagonista di Soy Luna, nuova telenovela argentina in onda sul canale Disney Channel della piattaforma satellitare Sky e del digitale terrestre Mediaset Premium, entrambe Pay TV. Karol è ritenuta da molti come l’erede della collega argentina Martina Stoessel, la Violetta dell’omonima serie televisiva. Scopriamo meglio chi è questa giovane ragazza messicana che farà sicuramente parlare molto di sé nei prossimi anni.

Karol Sevilla ha iniziato a recitare dalla tenera età di sei anni, dividendosi tra spot televisivi, telenovelas e tanto teatro. Il vero salto di qualità è però arrivato con la serie Disney Soy Luna, suo primo ruolo da protagonista. Dopo essere stata selezionata per il ruolo di Luna Valente, Karol si è dovuta trasferire a Buenos Aires per poter così prendere parte alle riprese. Durante i provini l’attrice messicana ha dovuto dimostrare di avere dimestichezza con varie arti: recitazione, ballo, canto e soprattutto pattinaggio.

Quest’ultima dote risultava molto importante, visto che la telenovela ruota appunto attorno al mondo del pattinaggio a rotelle. La serie infatti racconta le vicende di una ragazza messicana di 16 anni che è costretta a trasferirsi con la propria famiglia in Argentina. Da un momento all’altro Luna è costretta a dire addio alla sua amata città e ai suoi amici e si ritrova a doversi adattare ad una nuova vita. Non avendo nulla in comune con questa nuova realtà, si rifugia nella sua passione più grande, il pattinaggio su rotelle. Da qui la sua vita prende una svolta inaspettata che la porterà a scoprire la sua vera identità.

In Soy Luna la protagonista sarà coinvolta in un triangolo amoroso tra Simon e Matteo, quest’ultimo interpretato dall’attore italiano Ruggero Pasquarelli. Nella vita privata di Karol Sevilla invece troviamo una ragazza single e totalmente concentrata sulla sua carriera. In concomitanza con l’uscita della serie televisiva è stato pubblicato anche il primo singolo e album musicale della nuova stellina Disney. La serie è stata inoltre rinnovata per una seconda stagione.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Karol Sevilla? L’attrice protagonista di Soy Luna