Chi è il Principe William: curiosità e informazioni

Il Principe William, duca di Cambridge, è il secondo nella linea di successione al trono del Regno Unito. Scopriamo qualcosa in più su questo giovane ragazzo

Il Principe William, all’anagrafe William Arthur Philip Louis, è nato a Londra il 21 giugno 1982. È nipote della regina Elisabetta II, nonchè primogenito di Carlo e Diana Spencer. Attualmente il Principe William vive un’esistenza felice insieme alla moglie Kate Middleton e ai due figli George e Charlotte. Ma non ha sempre avuto vita facile, soprattutto in età adolescenziale. Insieme al fratello minore Harry hanno prima assistito al divorzio dei loro genitori, nel 1996, e poi hanno subito la perdita della madre, morta in un incidente autostradale nel 1997.

Dopo il diploma, il Principe William entra nell’esercito per un anno, svolgendo missioni in Belize e in Cile. Tornato in patria si iscrive all’università e si laurea in Geografia. Durante gli anni universitari conosce Kate Middleton, sua futura e attuale moglie. Dopo gli studi lavora per un breve periodo presso la banca HSBC, per poi seguire le orme del fratello Harry, entrando in accademia militare. Dopo molti anni di gavetta nelle principali forze armate britanniche, oggi è capitano della Royal Air Force e tenente di vascello della Royal Navy.

Il 29 aprile 2011 si sposa con Kate, dopo una relazione lunga dieci anni. Il matrimonio, avvenuto nell’Abbazia di Westminster, ha attratto moltissimo l’attenzione dei media, così come avvenuto per la nascita dei loro figli. La cerimonia è stata trasmessa in diretta in tutto il mondo, registrando un ascolto di oltre 2 miliardi di persone. Dalla loro unione sono nati due splendidi bambini: il principino George Alexander Louis nel 2013 e la principessina Charlotte Elizabeth Diana nel 2015.

Così come lo era la compianta Lady Diana, anche il Principe William è molto impegnato nel sociale e nelle attività umanitarie: ha partecipato a tantissime iniziative e donato fondi in favore dei senzatetto, della Croce Rossa, dell’ambiente, della ricerca medica e tanto altro ancora. Tra i suoi hobby c’è il polo, il rugby e il calcio. È un grande tifoso dell’Aston Villa e delle Nazionali di calcio e rugby dell’Inghilterra. Insieme al fratello sono grandi appassionati di caccia alla volpe e di motori e nel suo garage personale dispone anche di un pezzo d’Italia, una Ducati 1198 S Corse.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è il Principe William: curiosità e informazioni