Chi è Francesco Sarcina, concorrente di Pechino Express

Tra i concorrenti della nuova edizione di Pechino Express c'è anche Francesco Sarcina, il cantante ricordato da tutti per essere il leader della band Le Vibrazioni

Francesco Sarcina, fondatore e leader della bande Le Vibrazioni torna a far parlare di sé. Troveremo infatti il cantautore nella prossima edizione del programma televisivo Pechino Express. L’artista pugliese ha iniziato la sua carriera nel 1993, anche se la sua fama è arrivata poi sei anno dopo, con la nascita del progetto de Le Vibrazioni al quale Francesco Sarcina ha dato vita grazie al chitarrista Stefano Verderi al bassista Marco Castellani. Fin dagli esordi la band ha riscosso un enorme successo conquistando stima e affetto da parte di critica e fan.

I testi di cui milioni di adolescenti e non solo si sono innamorati erano tutti di Francesco Sarcina che è poi riuscito a fare breccia nel cuore di fan o semplici ascoltatori grazie al brano del 2003 “Dedicato a te”. Tormentone estivo ma sempreverde per chiunque abbia avuto una Giulia nella sua vita. Da quel momento per Francesco e Le Vibrazioni è iniziata la vera e propria avventura musicale. Nella vita di Francesco Sarcina però, oltre le gioie artistiche sono arrivate anche quelle personali. Nel 2007, infatti, il cantautore è diventato papà .

Lo abbiamo ritrovato poi sugli schermi pochi mesi dopo la nascita del figlio Tobia al Festival di Sanremo dove partecipò con Stefano Verderi per cantare come ospite d’eccezione insieme ai Velvet. Sul palco dell’Ariston l’artista c’è poi tornato nel 2011 con Giusy Ferreri con il brano “Il mare immenso”. Ancora, Francesco Sarcina è ricordato come autore del brano “Libanese il Re” contenuto nell’album di “Romanzo Criminale”. Un lavoro intenso che è stato poi scelto anche come primo singolo dello stesso cd della famosa serie televisiva. Dall’anno in duo con la Ferreri, Sarcina ha iniziato anche la sua carriera da solista.

Ciò che da sempre caratterizza la musica di Francesco Sarcina è la sua voglia di collaborazioni artistiche. Per quanto abbia iniziato una carriera in solitaria, nel corso del tempo Francesco ha fatto parte di tantissimi progetti: da Fabri Fibra, Marracash, J-Ax a Thori & Rocce e Jake La Furia. Francesco si è così conquistato nel tempo la fiducia di tutto il settore musicale in quanto artista poliedrico e aperto ad ogni tipo di sperimentazione. Sarcina ha continuamente dimostrato di aver voglia di mettersi in gioco e di non avere limiti o etichette. Adesso aspettiamo di vederlo a Pechino Express per questo nuovo capitolo della sua vita.

Chi è Francesco Sarcina, concorrente di Pechino Express