Chi è Filippo Bisciglia, il presentatore di Temptation Island

Quello di Filippo Bisciglia è un volto noto al pubblico televisivo. La sua partecipazione al mondo dei reality è stata prima come concorrente e ora anche come presentatore

Filippo Bisciglia, nato a Roma il 24 giugno 1977, è un ragazzo affascinante, simpatico, ma estremamente umile. Le sue doti hanno conquistato in pochissimo tempo il pubblico italiano fin dalla prima comparsa sugli schermi televisivi. Oggi è il conduttore di “Temptation Island”, ma ripercorriamo in breve la sua biografia. Diplomato presso la scuola alberghiera ha deciso di lavorare, poi, come commesso in un negozio di telefonia e ha coltivato contemporaneamente le sue più grandi passioni: lo sport e la musica. Per un po’ di tempo è stato il fidanzato di Flora Canto, una bellissima ragazza che ha partecipato al concorso di Miss Universo e che è approdata poi nel salotto di “Uomini e donne”.

Stava ancora insieme a lei quando, nel 2006, è entrato nella casa del “Grande Fratello” e tutta l’Italia ha potuto scoprirne qualità e difetti. Proprio in quell’occasione ha conosciuto un’altra concorrente del reality, Simona Salvemini, la quale non è riuscita resistere ai suoi profondi occhi verdi e tra i due è iniziata una relazione all’interno del programma. Filippo Bisciglia era consapevole di aver tradito Flora e di non essere stato certamente un gentiluomo, ma ha dichiarato apertamente di essere una persona istintiva e che segue il cuore.

Forse sono proprio la sua sincerità e l’insicurezza che l’hanno contraddistinto durante il “Grande Fratello” e che hanno suscitato un immediato interesse dal parte del pubblico nei suoi confronti. La storia con Simona è continuata anche dopo la fine delle riprese tra gelosie e litigi fino al momento in cui i due ragazzi si sono definitivamente allontanati. Dopo un periodo di silenzio televisivo, Filippo è tornato sulla scena come fidanzato ufficiale di Pamela Camassa, la ragazza che ancora oggi è la sua fidanzata e per cui ha fatto follie. Chi non si ricorda della sua irruzione all’interno del reality “La talpa”, nel 2008, durante una diretta serale?

La sua impulsività ha avuto la meglio anche in quell’occasione, quando Filippo Bisciglia piangendo ha convinto la sua dama a lasciare il programma e a ritornare subito a casa con lui non ascoltando la conduttrice Paola Perego che lo invitava a mantenere la calma. Oggi questi due ragazzi convivono legati da un amore puro e finalmente è arrivato anche il successo per Filippo. Si è realizzato il sogno che aveva espresso durante i provini del “Grande Fratello”: avere un futuro nel mondo televisivo. Diventare il conduttore di “Temptation Island”, programma curato da Maria De Filippi, è un meritato traguardo che ha raggiunto con determinazione e mantenendo un atteggiamento umile. La sua semplicità è sempre stata la sua arma vincente.

Chi è Filippo Bisciglia, il presentatore di Temptation Island