Chi è Eddie Redmayne, il protagonista di The Danish Girl

Affascinante modello ed attore di talento Eddie Redmayne, nativo di Londra, classe 1982, è candidato agli Oscar 2016 come miglior attore protagonista nel film "The Danish Girl"

Attualmente i mass-media non fanno altro che parlare di Eddie Redmayne. I riflettori sono puntati su quest’artista che ha molto colpito la critica ed il pubblico, per il suo ruolo nel film “The Danish Girl”, diretto da Tom Hoope. In questa prova attorica, che gli italiani hanno potuto ammirare lo scorso 18 febbraio nelle sale cinematografiche, Redmayne dà volto e voce a Lili Elbe: prima persona nella storia ad aver affrontato un intervento chirurgico per cambiare sesso e identificata come transessuale. Una interpretazione, dunque, magistrale e di certo non facile, ma che l’attore ha mostrato di affrontare con grande sensibilità e credibilità. “The Danish Girl” è stato presentato in concorso alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia lo scorso 2015.

Il debutto a teatro di Eddie Redmayne avviene presso il National Youth Music Theatre, nel 2002, con “La dodicesima notte di William Shakespeare”; mentre il suo esordio al cinema è nell’anno 2006 con il lavoro dal titolo: “Symbiosis” (“Uniti per la morte”). Subito per l’attore sono seguiti altri lavori di successo e soprattutto sono fioccati riconoscimenti. Redmayne è stato applaudito fortemente in lavori come: “The Good Shepherd”, diretto da da Robert De Niro; “Savage Grace” di Tom Kalin; e “Les Misérables”, l’attore londinese è stato anche notato per le sue noti canore. Anche a teatro Eddie Redmayne si distingue, soprattutto nel lavoro “Red”: un’opera di John Logan tutta incentrata sulla figura dell’espressionista astratto Mark Rothko. Questa prova gli farà vincere nell’anno 2010 non solo un “Tony Award”, ma anche un “Olivier Award”.

Il “Golden Globe” come miglior attore in un film drammatico, invece, arriva con la sua sua interpretazione di Stephen Hawking nel film biografico dal titolo “La teoria del tutto”. In questo caso Eddie ha interpretato il cosmologo ed astrofisico britannico, celebre in tutto il mondo per i suoi studi sui buchi neri e l’origine dell’universo. Anche questa una prova straordinaria. Per questa pellicola ai Premi Oscar 2015 l’artista londinese vince la statuetta come miglior attore protagonista. Eddie Redmayne sta avendo un fortissimo sostegno anche sui social network, da Facebook a Twitter, per la sua candidatura agli Oscar 2016, (in molti lo preferiscono a Leonardo Di Caprio). “Siamo tutti con te!”, è la dichiarazione più presente sui web. L’artista è molto fortunato anche in amore. Sappiamo che è sposato dal 2014 con la bella pubblicitaria Hannah Bagshawe, sua compagna di vita dal 2012. Entrambi hanno scelto di dare vita ad una cerimonia nuziale molto intima, riservata, che si è svolta a Babington House, in Inghilterra. Di recente Eddie e Redmayne hanno annunciato con grandissima emozione di aspettare il loro primo figlio. Sembra proprio che i successi per Eddie Redmayne siano tutti dietro l’angolo.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Eddie Redmayne, il protagonista di The Danish Girl