Chi è Diego Passoni, concorrente di Pechino Express

Diego Passoni, conduttore radiofonico e televisivo, parteciperà alla nuova edizione di Pechino Express nella veste di ballerino in coppia con Cristina Bugatty

Diego Passoni parteciperà alla nuova edizione di Pechino Express in onda da settembre, condotta come negli anni scorsi da Costantino della Gherardesca. Otto le coppie che animeranno la quinta edizione di uno degli adventure game più amati della televisione italiana. Tra queste spicca il nome di Diego Passoni, volto noto per aver già partecipato nel 2012 come opinionista saltuario al reality show l’Isola dei Famosi. Nato il 21 settembre 1976 a Monza Diego Passoni si è diplomato come ragioniere, per poi iscriversi alla Facoltà di scienze dell’Educazione.

Interrotti gli studi si trasferisce in Francia , dove insegna italiano per mantenersi ad una scuola di danza. Tornato in Italia inizia a lavorare come conduttore radiofonico a Radio Deejay, dove con La Pina conduce Pinocchio. La trasmissione radiofonica porta a Diego Passoni un grande apprezzamento di pubblico ed enormi riconoscimenti. Nel 2015 viene premiato, insieme a tutto il cast di Pinocchio, con le Cuffie d’oro nella sezione Best Show. Nel 2016 la trasmissione porta a Diego il Diversity Media Award, nella categoria Miglior Programma Radiofonico.

A partire da settembre 2008 Diego Passoni è ospite fisso come inviato nel programma comico di RaiDue Scorie, che va in onda il lunedì in seconda serata. Nel gennaio 2010 conduce su Deejay TV il programma Nientology, a fianco di La Pina. Sempre con La Pina nel 2011 partecipa come opinionista al Reality show di Italia1 Uman Take – Control! Risale al 2011 anche il suo debutto come presentatore in una trasmissione del sabato sera. Il talent show Lato C viene infatti trasmesso su Deejay TV in prima serata.

Nel 2014 Diego Passoni veste i panni di conduttore televisivo nella trasmissione Dimmi quando in onda su Deejay TV, che ha visto volti famosi e meno noti del mondo musicale italiano ed internazionale. La carriera dell’artista prosegue adesso sulle orma della sua grande amica La Pina, che insieme al marito Emiliano Pepe ha già partecipato a Pechino Express. Diego Passoni si esibirà come ballerino nella nuova edizione in onda a settembre nella sezione I Contribuenti, affiancato da Cristina Bugatty, attrice di teatro e volto noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione ad alcuni programmi condotti da Piero Chiambretti.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Diego Passoni, concorrente di Pechino Express