Chi è Daniele Nilsson, il bellissimo di Ballando con le Stelle

Il modello svedese, alla sua seconda avventura televisiva in Italia, è uno dei concorrenti del programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, pronto a stupire tutti soprattutto il pubblico femminile

Daniel Patrik Krister Nilsson è uno dei partecipanti più attesi e sicuramente affascinanti del talent show televisivo dedicato alla danza, Ballando con le Stelle, giunto alla undicesima edizione e condotto dalla ormai storica e inimitabile Milly Carlucci. Il promettente aspirante ballerino con la sua folta chioma bionda dal fisico statuario e con lo sguardo di ghiaccio sarà al fianco della compagna di ballo e sua insegnante. Si tratta della 21enne Valeria Belozerova, originaria di Belgorod, in Russia.

Il bello scelto dalla Carlucci, è nato a Oxie, una piccola cittadina che si trova nel comune di Malmö, in Svezia, il 26 gennaio 1980. Sin da piccolo era un vero talento come giocatore di hockey su ghiaccio. Purtroppo un brutto infortunio al ginocchio subìto all’età di 20 anni, stronca definitivamente la carriera agonista come professionista. Decide così di proseguire gli studi e si laurea in Economia. Inizia a lavorare presso alcune aziende ma non riusciendo a sentirsi realizzato, stravolge la sua vita cambiando paese. L’insoddisfazione si trasforma in un sentimento che lo porta lontano e precisamente in Australia, in cerca di una precisa identità.

Nella nuova realtà raramente si ritrova per caso ad intraprendere la carriera da modello, per cercare di guadagnare e sopravvivere. Negli stessi anni si avvicina molto alla disciplina del surf che successivamente lo ha portato a girare il mondo, Hawaii, Tahiti, Isole Fiji e Indonesia, sono solo alcuni dei posti che ha visitato per praticarlo. È arrivato in Italia come modello, selezionato per alcune campagne pubblicitarie (ha collaborato con Colmar, Champion, Cafè Noir e altre aziende) ma anche da alcuni magazine come Men’s Health e GQ. Dopo esser stato notato da un importante agenzia di spettacolo è arrivato in televisione.

Oggi infatti è un volto conosciuto della tv italiana, sicuramente lo ricorderete per le simpatiche apparizioni in “Avanti un Altro”, il game show in onda dal 2011 su Canale 5 condotto inizialmente da Paolo Bonolis e poi da Gerry Scotti. Daniel era uno dei tanti personaggi del mini-mondo chiamato “Bonus” il suo compito era quello di massaggiare alle spalle le concorrenti (di sesso femminile) per provar a distrarle mettendole in difficoltà durante le domande. Per il programma è stato davvero una star che ha riscosso molto successo tra i telespettatori. Anche se non ama molto mettere sotto i riflettori la vita provata, tramite il suo account Instagram ha dichiarato di essere felicemente innamorato della figlia del suo agente Beatrice Presta.

Immagini: Depositphotos