Chi è Cristina Bugatty, concorrente di Pechino Express

Cristina Bugatty, l'attrice teatrale italiana arriva nel gameshow di Rai 2, Pechino Express, in cui farà coppia con il conduttore radiofonico Diego Passoni

Cristina Bugatty è la nuova concorrente del gameshow di Rai 2, Pechino Express , che partirà questo anno dall’Australia. La notizia, resa pubblica poche ore fa, sta già facendo il giro del web ed i followers del programma televisivo sono felici di vederla come concorrente. L’attrice farà coppia molto probabilmente con il conduttore radiofonico e televisivo Diego Passoni. Nata a Venezia il 12 giugno del 1976, sin da piccola Cristina Bugatty si appassiona al mondo del teatro: all’età di 6 anni, recitando una piccola parte nello spettacolo di Pinocchio, sente una attrazione inspiegabile verso la recitazione.

Finiti gli studi, decide successivamente di frequentare l’Accademia di arte drammatica Paolo Grassi di Milano: durante questa esperienza, frequenta i corsi di un istruttore giapponese che le cambierà per sempre la vita. In una delle sue lezioni, l’insegnante propone ai suoi allievi di vestire per una settimana intera i panni del sesso opposto. Ed è proprio da questa esperienza che Cristina Bugatty comprende al meglio se stessa: in particolare intuisce che vuole tenere insieme dentro di sè la parte maschile e femminile, ammettendo poi, durante una intervista, di non aver mai provato quella sensazione di essere in un corpo sbagliato.

Il suo talento nella recitazione le permette nel 2000 di entrare a far parte della compagnia del Teatro della Tosse di Genova , con il quale mette in scena diverse opere teatrali, come Un’eroica giornata di fine era, Atene l’udienza è aperta o Una notte all’opera. Il debutto, invece, nel mondo della televisione avviene nel 2001, quando Piero Chiambretti la ingaggia come opinionista del programma televisivo della Rai, Chiambretti c’è. Questa opportunità le permette di ottenere maggiore popolarità: infatti nel 2003 conduce, assieme a Vittorio Sgarbi, lo show di La7, Sgarbi e commenti.

Dopo numerose opere teatrali, nel 2010 arriva una grande occasione televisiva per Cristina Bugatty: entra nel cast della fiction I Cesaroni per interpretare il personaggio di Gianna, al fianco di Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. A settembre 2016, invece, la vedremo su Rai 2 come concorrente nella quinta edizione del gameshow Pechino Express, dove incontrerà un suo vecchio amico, Costantino Della Gherardesca , con cui ha dato vita, in passato, al personaggio della Transvelina nel programma tv di Piero Chiambretti, Markette – Tutto fa brodo in TV.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Cristina Bugatty, concorrente di Pechino Express