Chi è Costantino Della Gherardesca, presentatore di Pechino Express

Costantino Della Gherardesca è uno dei discendenti dell'antica famiglia toscana di origine longobarda. Dal 2013 è il conduttore del reality show di Rai Due "Pechino Express"

Costantino Della Gherardesca è nato a Roma il 29 gennaio 1977. Appartiene, da parte della mamma, alla famosa famiglia aristocratica toscana. Dopo aver conseguito la laurea in Filosofia, presso la King’s College di Londra, entra a far parte del mondo dello spettacolo. Il suo esordio televisivo è datato 2001, quando partecipa nelle vesti di opinionista alla trasmissione Rai “Chiambretti c’è”, dell’omonimo presentatore TV. Nei successivi anni continua a seguire Chiambretti nei suoi spostamenti di rete: prima a La7 con “Prontochiambretti” e “Markette – Tutto fa brodo in TV” e poi a Mediaset con “Chiambretti Night”.

Proprio nel corso di questi programmi è nato il personaggio più celebre di Costantino Della Gherardesca, Maga Maghella. Nel 2012 ha partecipato come concorrente alla prima edizione del reality show di Rai Due “Pechino Express”, all’epoca condotto dal principe di casa Savoia Emanuele Filiberto. In coppia con il nipote Gherardo, Costantino si aggiudica il terzo posto finale. La sua partecipazione si rivela essere un vero successo e l’anno seguente viene promosso a presentatore del reality. Ad oggi siamo giunti alla quinta edizione e Costantino è sempre saldamente alla conduzione dell’adventure game più famoso della televisione italiana.

Quinta edizione che partirà, sempre su Rai Due, a partire da settembre. La location sarà sempre il Sud America: i sedici concorrenti, i cui nomi sono stati annunciati in questi giorni, partiranno dalla Colombia e termineranno la gara in Messico, dopo essere passati per il Guatemala. Negli anni Costantino Della Gherardesca ha collaborato in qualità di giornalista con varie testate editoriali come l’indipendente, Dagospia, Rolling Stone e Vanity Fair. Per quest’ultimo settimanale cura una rubrica nelle vesti di Maga Maghella.

Nella vita privata Costantino è esattamente come lo si vede in televisione: irriverente, sarcastico, cinico, senza mai prendersi troppo sul serio. Ha fatto outing ormai da anni, dichiarando la propria omosessualità. Pare che attualmente sia single, ama il lusso e viaggiare per svago. A differenza di quanto si può credere non fa vita mondana, detesta le discoteche ed ha una scarsa vita sociale. Costantino infatti adora la solitudine, a cui riesce ad associare uno stato di felicità e sicurezza. Ecco quindi chi è Costantino Della Gherardesca, presentatore di “Pechino Express”.

Chi è Costantino Della Gherardesca, presentatore di Pechino Expr...