Chi è Clara Alonso: vita, carriera e film

Ecco chi è Clara Alonso, una delle attrici principali della serie tv "Violetta" che sta spopolando in Italia. Il percorso della carriera e alcune curiosità sulla ventiseienne argentina

Andiamo a scoprire chi è Clara Alonso, la bella attrice e cantante argentina che sta facendo parlare di sé in Italia e nel mondo. Co-protagonista della soap opera “Violetta”, assieme a Martina Stoessel, nella quale interpreta il personaggio Angie Carrara (in Italia Angela Saramego), Clara è nata a Rosario de Santa Fe il 2 febbraio del 1990 e nel corso della sua carriera si è anche distinta come ballerina, conduttrice televisiva e doppiatrice. Sin dall’infanzia ha sempre praticato diversi sport, dal nuoto alla ginnastica passando per la danza, e successivamente ha frequentato l’Instituto Inmaculada de Castelar dove ha studiato canto, teatro e recitazione. Inoltre ha seguito un corso di commedia musicale chiamato “Broadway Street” durante il quale ha potuto recitare in diverse rappresentazione teatrali, fra cui “Alice nel paese delle meraviglie”, andato in scena al teatro Astral di Buenos Aires.

Nel 2007 Clara ha partecipato ai provini per il film High School Musical: El Desafio, spin-off dell’omonimo film statunitense, trasmesso in Argentina da Disney Channel. Non riuscì ad entrare nel cast, ma quel palcoscenico le diede la visibilità necessaria per essere notata dai produttori del programma televisivo Zapping Zone, sempre in onda su Disney Channel. A partire dal 2008 divenne conduttrice della trasmissione, la quale ebbe un enorme successo: venne trasmessa in Cile, Perù, Uruguay, Venezuela, Colombia, Paraguay, Bolivia ed Ecuador. Nell’ottobre dello stesso anno Clara lanciò il suo primo singolo musicale “A mi alrededor” in collaborazione con Sophie Oliver Sánchez. Terminò il suo lavoro nella trasmissione Zapping Zone venerdì 12 agosto 2011, congedandosi dal pubblico con un discorso che è possibile recuperare sul web.

Nel 2012 la svolta della sua carriera con l’esordio nella telenovela “Violetta”. Ha preso parte a tutte e tre le stagioni, per un totale di 230 episodi. L’atto finale della storia di Violetta sarà il film “Tini“, presto sul grande schermo. Anche la televisione italiana ha potuto apprezzarla: nel 2015 è stata fra gli ospiti speciali della terza stagione della trasmissione “Ballando con le stelle”, condotta da Milly Carlucci. Per capire meglio chi è Clara Alonso è possibile seguirla sul suo profilo Twitter, dove è molto attiva nel raccontare le sue giornate. Sul famoso social network è seguita da oltre 860mila follower. L’attrice possiede anche un profilo Facebook e un sito ufficiale.

Chi è Clara Alonso: vita, carriera e film