Chi è Alessandro Tenace, concorrente di Pechino Express

Alessandro Tenace è un youtuber italiano che ha formato il duo i theShow con Alessio Stigliano. E dopo il successo su YouTube, è sbarcato anche in televisione

Alessandro Tenace lavora come youtuber, riscuotendo un discreto successo tra il pubblico giovanile. I suoi video, realizzati insieme al compagno di giochi Alessio Stigliano, sono molto popolari, tanto da permettere al duo i theShow di guadagnarsi da vivere realizzando degli scherzi con la camera nascosta. Alessandro e Alessio erano partiti da Milano, dove facevano i scherzi ai semplici passanti, ma poi hanno esteso la loro attività al resto d’Italia (oltre che all’estero). In poco tempo i due sono sbarcati anche in televisione, prendendo parte al programma “Fattore umano” in onda su Italia 1.

Prima d’iniziare la sua carriera da pranker Alessandro Tenace era semplicemente uno studente d’ingegneria. Uno come tanti, si direbbe, ma con qualche sorpresa nella manica. Il ragazzo non si è mai sentito un ingegnere, né ha avuto una qualche speciale motivazione per intraprendere questa strada. Attualmente è ancora uno studente e gli mancano soli 3 esami per laurearsi. Certamente, però, che con un lavoro ben retribuito come quello di youtuber gli esami sono passati in secondo piano. E lo sono dal 2013, quando è nata la passione targata YouTube. Da allora i due pranker non hanno più smesso, nonostante a delle volte gli capiti di lavorare 10 ore al giorno 7 giorni su 7.

Attualmente Alessandro Tenace si batte per ufficializzare il mestiere “youtuber” e ha tante idee nuove da realizzare sul suo canale. Ai giovani che vorrebbero intraprendere la sua stessa carriera, iniziando da YouTube per poi magari finire in televisione, Alessandro consiglia di battersi, ma di non abbandonare la scuola. Di provare e riprovare, ma senza staccare i piedi da terra, dedicandosi completamente alla propria passione. Arrivato su Italia 1 Alessandro si definisce come un “Creatore di Contenuti”, che cerca di ragguagliare la distanza creatasi tra la televisione e il mondo dei social network. E lavorando su YouTube , Alessandro Tenace svolge una vasta gamma d’impieghi: è uno sceneggiatore, un attore, un autore, un videomaker e anche un regista.

A delle volte il tutto in contempo. Tra le sue esperienze migliori lo youtuber milanese cita anche “Quanto Manca”, un programma in onda su Rai 2. Le idee per gli scherzi da candid camera Alessandro può inventarsele in qualsiasi momento con un colpo di genio. Raramente i pranks progettati dal duo milanese sono stati studiati a dovere. E oltre a far divertire il pubblico, Alessandro e Alessio si sono anche impegnati nel campo sociale, lanciando messaggi contro l’omofobia o a favore dei senzatetto. Oggigiorno il canale YouTube di Alezzandro Tenace conta più di 1 milione d’iscritti e con la partecipazione dello youtuber al reality show “Pechino Express” su Rai2 il numero è destinato ad aumentare.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Alessandro Tenace, concorrente di Pechino Express