Che fine hanno fatto le Spice Girls?

Dopo il boom degli anni novanta sembravano scomparse, ma le Spice esistono ancora: belle, vive e vegete

Vi ricordate di quella splendida band di 5 ragazze britanniche folli, che con le loro hit imperversavano nelle classifiche di tutto il mondo? Certo che sì, le Spice Girls!
Geri, Mel B, Mel C, Emma e Victoria.
Il fenomeno Spice si può descrivere analizzando un unico dato: è il gruppo composto unicamente da donne che ha avuto più successo al mondo. 75 milioni di dischi venduti parlano chiaro.
Dal loro esordio discografico, nel 1996, fino allo scioglimento nel 2001, la girl band ha mietuto successi su successi, cominciando da Wannabe e finendo con Holler.
I tentativi di reunion non sono stati accolti con la stessa spasmodica attesa che precedeva l’uscita dei loro dischi, ma una vita se la sono fatta, eccome!

Geri Halliwell, ribatezzata Ginger Spice per via del suo folto capello rosso, ha continuato a produrre successi musicali muovendosi da solista, ma il colpo ad effetto l’ha piazzato nel mondo della scrittura, diventando una  scrittrice di libri per ragazzi. La serie di testi è accompagnata da una colonna sonora scritta ed incisa dalla stessa Halliwell.

Melanie C, la Sporty Spice, è rimasta nel mondo della musica, ed in patria gode ancora di un discreto successo, anche se è diminuito nel tempo. In ogni caso a partire dal 2010 lavora anche in teatro, ottenendo tra l’altro la parte di Maria Maddalena per il musical Jesus Christ Superstar.
Melanie B invece, la splendida Scary Spice, si è riciclata totalmente nel ruolo di attrice e figura televisiva.
Dopo qualche comparsata a Brodway e alcune particine in film poco conosciuti nel 2010 entra a far parte della giuria nella trasmissione cult X Factor, in Australia prima e in Inghilterra poi.
Ha fatto anche il giudice nella trasmissione America’s got Talent.

Emma Bunton, la bionda Baby Spice, dopo una carriera solista costellata di alti e bassi, si ricicla come attrice e conduttrice radiofonica.
Volto noto dei reality show, fa parte della giuria della versione brittanica di Notti sul Ghiaccio per due stagioni, prima di stabilirsi in Radio.
La Posh Spice, Victoria Beckham, conosciuta sopratutto per la love story con il calciatore David Beckham, dopo la notorietà musicale si reinventa stilista di successo, creando collezioni di abiti e profumi. Il tutto condito da un’intensa attività da modella ed indossatrice per brand famosi in tutto il mondo prima e poi diventando icona di stile.

Beh, ora sapete dove son finite!

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Che fine hanno fatto le Spice Girls?