Che fine ha fatto Stefania Orlando e cosa fa oggi

Stefania Orlando: presentatrice e cantautrice, oggi si divide tra i diversi impegni televisivi, il blog personale, una rubrica su un noto settimanale e la musica

Stefania Orlando è nata a Roma, il 23 dicembre 1968. Dopo il diploma magistrale, ha intrapreso la carriera di modella, per poi approdare in tv nel 1993, come valletta del programma Mediaset “Sì o no?”, condotto da Claudio Lippi e dopo due anni nello show “Scommettiamo che…?”, presentato da Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi. Nel 1995, per due anni consecutivi, conduce con successo il Tg Rosa, su Odeon Tv e fa parte del cast “Boom”, di Teo Teocoli. La consacrazione come presentatrice avviene nel 1997, quando Michele Guardì la sceglie per la storica trasmissione di Rai Due “I fatti vostri”, un sodalizio artistico che durerà per diversi anni. Nello stesso periodo lavora anche in diversi altri programmi della rete nazionale, come le varie edizioni di “Telethon”, annuncia le estrazione dei numeri nel “Il lotto alle otto”, cura i collegamenti con la sede dei Monopoli di Stato, per gli spettacoli televisivi legati alla Lotteria Italia, “Torno Sabato” e “Uno di noi” e conduce il Girofestival.

Nel 2003 è la padrona di casa della prima edizione di “Piazza Grande” e di “Stelle con la coda”, sempre su Rai Due. Nel 2008, torna nei panni di presentatrice con lo spettacolo itinerante ” Festival Show“, su Canale Italia. Negli ultimi anni Stefania Orlando è stata spesso ospite fissa di “Unomattina in famiglia”, come opionista. Nel settembre 2015 è ritornata ai “I fatti Vostri”, come giurata nella rubrica dedicati ai cani, Dog Factor e ha condotto tre puntate dello show musicale “Cantando ballando”, su Canale Italia.

La bionda conduttrice dal 2005 coltiva una delle sue grandi passioni: la musica. Entra a far parte di un gruppo, con sui si esibisce come cantante in vari locali, interpretando cover di famosi canzone di diverso genere. Due anni dopo incide il singolo “Sotto la luna”, seguito “Marimbabà” dove canta da solista. Nel 2009, esce il suo primo disco “Su e giù” e gira l’Italia, con spettacoli dal vivo con la sua band gli “Orlando Furiosi”. Dal 2010, diventa autrice delle sue canzoni, che spesso hanno come argomenti temi sociali, correlati da video realizzati dalla stessa showgirl.

Stefania Orlano è anche attrice, infatti, nel 1995 è stata la protagonista principale degli spettacoli teatrali “Isso, esso e ‘a mala femmena” e “Ragioniè… voi dovete ragionà”, entrambe con Vittorio Marsiglia. Nel 2008 ha recitato un cameo in “Don Matteo 6″ e nel 2015 nel film indipendente “Nuovo Ordine Mondiale”, dei registi Fabio e Marco Ferrara.
Oggi è molto attiva sui social network e ha un blog personale “L’Orlando Curiosa”, creato nel 2012, dove scrive di moda, musica, cucina e svariati argomenti. Con lo stesso nome ha anche una rubrica su un noto settimanale italiano.

Che fine ha fatto Stefania Orlando e cosa fa oggi