Charlotte Casiraghi incanta in abito da sposa. E Charlene di Monaco si riscatta

Charlotte Casiraghi indossa l'abito da sposa di Giambattista Valli e rende omaggio a sua madre Carolina. Ma Charlene di Monaco si riscatta con la maxi gonna

Charlene di Monaco ha un’agenda fitta di impegni in questi giorni.

Sabato 29 giugno ha partecipato alle nozze della nipote acquisita Charlotte Casiraghi, domenica è stata la madrina del concorso di auto d’epoca e il 2 luglio festeggia l’anniversario di matrimonio, l’ottavo, col Principe Alberto.

Nonostante i numerosi impegni, a catalizzare l’attenzione in questi giorni è stata la splendida Charlotte che a Saint-Remy de Provence ha detto per la seconda volta sì a Dimitri Rassam, con una cerimonia religiosa. Mentre il primo di giugno si erano sposati con rito civile.

La Casiraghi ha scelto un abito da sposa di Giambattista Valli che è un sogno: tulle, ricami, balze e naturalmente il velo. L’abito bianco neoromantico (le foto delle nozze sono realizzate da Felix Dol Maillot) nasconde un messaggio segreto: è identico a quello indossato da sua madre Carolina 41 anni fa, come rivela il profilo Instagram dedicato alla rampolla di Monaco.

Così se, il vestito color crema firmato Chanel, scelto da Charlotte per il party nuziale a inizio giugno, era un omaggio a sua nonna Grace Kelly, quello sfoggiato per le nozze religiose sembra dedicato alla madre di cui è la copia identica.

La bellezza della sposa è tale da adombrare le ospiti presenti, compresa Charlene che vorrebbe essere degna erede di Grace. La moglie di Alberto ha deciso così di prendersi la sua rivincita sulla nipote, attirando l’attenzione tra le auto antiche dove si è presentata con una camicia bianca e un’ampia gonna a righe, in stile anni ’50, di estrema raffinatezza.

Charlotte Casiraghi incanta in abito da sposa. E Charlene di Monaco si...