Caterina Balivo, il segreto della sua dieta per una linea perfetta

La presentatrice su Facebook descrive il suo lauto pranzo. Eppure lei ha un fisico invidiabile grazie a un regime alimentare equilibrato e la corsa

Caterina Balivo, 36 anni, ha un fisico invidiabile e delle gambe perfette che spesso mette in mostra grazie ai suoi look sbarazzini che l’hanno resa una trendsetter. La presentatrice ha rivelato su Facebook che cosa è solita mangiare:

Frittata di pasta, salvia e menta fritta, salame del contadino friulano e il gelato alla Nutella.

Davanti a questo lauto pranzo, viene spontaneo chiedersi come la presentatrice faccia a essere così magra. Il suo segreto è correre e naturalmente seguire una dieta equilibrata tutti i giorni, anche se qualche sgarro è concesso. Specialmente d’estate.

In una recente intervista ad AdnKronos, la Balivo ha dichiarato di adorare la pasta:

Non potrei vivere senza la pasta. L’ho sempre mangiata e la continuo a mangiare. Sono napoletana e mia mamma è una ‘pastara’ doc: sono cresciuta a spaghetti e maccheroni, ho continuato a mangiarla sempre ed ora la cucino sempre anche per i bambini. E non ho mai avuto problemi di sovrappeso.

Insomma, Caterina è l’esempio vivente che la dieta mediterranea funziona:

La dieta mediterranea non fa ingrassare. Io non ci ho mai rinunciato in vita mia. Mangio pasta tutti i giorni a pranzo, condita in tutti i modi, dal pesto alla passata di pomodoro artigianale tipica delle mie parti, dalle melanzane ai frutti di mare… D’estate mi piace molto anche fredda con le verdure dell’orto o con i pomodorini. Quando siamo al mare, per i bambini la cucino anche la sera magari associata al pesce. Mentre in periodi in cui voglio stare più attenta non ne mangio più di 80 grammi e solo a pranzo. Ma per me è un vero patrimonio dell’umanità.

Quindi con buona pace di vegani e dei sostenitori delle diete più particolari, il segreto per stare bene e mantenere la linea sta tutto nel giusto equilibrio tra gli alimenti: compresi carne, pesce, frutta, verdura e naturalmente pasta. Caterina Balivo ne è la prova.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Caterina Balivo, il segreto della sua dieta per una linea perfetta