Chi è Carolyn, la donna (scomparsa tragicamente) che ispira Meghan

Per i suoi look Meghan Markle si ispira ormai da tempo a Carolyn Bessette, icona di stile della famiglia Kennedy scomparsa tragicamente

La donna che ispira Meghan Markle? Non è Kate Middleton, come credono in molti, e nemmeno la Regina, ma Carolyn Bessette, grande amore di John John Kennedy.

Bellissima, elegante e sfortunata, Carolyn era una ragazza come tante che riuscì a vivere (anche se per poco) un sogno: entrò nel clan – quello dei Kennedy – più famoso d’America e sposò uno degli uomini più belli del mondo. Il suo principe azzurro si chiamava John John Kennedy ed era il figlio della mitica Jackie e del compianto John Fitzgerald.

Bellissimo e di successo, si innamorò di Carolyn, giovane studentessa divenuta prima commessa in uno store di Calvin Klein a Boston, poi esperta del reparto marketing del brand. Lunghi capelli biondi e occhi chiari, fisicamente era molto diversa da Meghan Markle, eppure le due donne si somigliano in molti aspetti.

Anche Carolyn – ha rivelato in seguito Edward Klein – lottò per farsi accettare dalla famiglia Kennedy, affrontò i pettegolezzi sul suo conto a testa alta e divenne in breve tempo un’icona di stile e di eleganza. I suoi outfit – primo fra tutti l’abito da sposa di Narciso Rodriguez – passarono alla storia.

Clare Waight Keller, amica del cuore e stilista personale della Markle, non ha mai nascosto la sua adorazione per Carolyn, che sembra aver contagiato anche Meghan. La duchessa di Sussex in diverse occasioni ha indossato outfit rubati dall‘album dei ricordi di Carolyn, copiando il suo stile.

L’ultima “citazione” è avvenuta proprio qualche giorno fa quando l’ex star di Suits ha partecipato ad una cerimonia dedicata ai reduci di guerra, indossando un look identico a quello scelto da Carolyn nel 1999 quando insieme a John John Kennedy prese parte ad una raccolta fonti per il Whitney Museum.

Quattro mesi dopo la vita della Bessette e quella del marito sarebbe finita tragicamente. L’aereo privato in cui viaggiavano, guidato da John John, si sarebbe inabissato nell’Oceano, scrivendo l’ennesimo atto dell’ormai tristemente famosa maledizione dei Kennedy.

All’epoca Meghan aveva solo 18 anni, ma già tanti sogni nel cassetto, è c’è chi è pronto a scommettere che la storia di Carolyn Bessette, studentessa diventata reginetta d’America, l’avesse già affascinata.

Meghan Markle e Carolyn

Meghan Markle e Carolyn – Fonte: Getty Images

Chi è Carolyn, la donna (scomparsa tragicamente) che ispira Megh...