A Carla Gozzi non piacciono i pantaloncini corti (a noi sì!)

Carla Gozzi ha svelato di non amare affatto i pantaloncini corti. Peccato, perché noi li amiamo e vi sveliamo anche come abbinarli per un look perfetto

carla gozzi bermuda

Fonte: Facebook

 

I pantaloncini corti? A Carla Gozzi non piacciono proprio! L’esperta di moda e conduttrice tv ha postato sui social una foto che la ritrae in giro per Palermo in tenuta chic con un tubino nero, occhiali da sole e chignon. Pubblicando lo scatto la Gozzi ha svelato di non aver gradito molto il look di alcune signore a pochi passi da lei, tanto che ha scritto: “Guardate laggiù…pantaloncini corti?! Siamo in una città d’arte non in spiaggia!”. L’indignazione dell’esperta fashion è stata accolta in modo diverso dagli utenti del web: alcuni le hanno dato ragione, mentre altri hanno difeso i pantaloni corti. A noi, proprio come a tante donne, gli shorts piacciono. Sono comodi, freschi e, perché no, anche chic, l’importante è saperli abbinare in modo giusto.

Per prima cosa è importante fare molta attenzione alla lunghezza, da scegliere in base all’occasione. Se siete al mare potete puntare senza troppi pensieri un modello molto corto, in jersey o in jeans, mentre in città bisognerebbe fare un po’ più attenzione, optando per pantaloni che non assomiglino a delle culotte. Da evitare anche l’abbinamento con il tacco dodici o con scarpe con il plateau, che hanno come risultato solo quello di mettere troppo in primo piano il lato B (difetti compresi).

Per ogni tipo di fisico esiste il pantaloncino adatto. Le curvy ad esempio dovrebbero scegliere tessuti morbidi e che non segnano, meglio se a vita alta (l’ideale anche per chi è bassa) da accostare a bluse vintage. Per chi invece è particolarmente magra, l’ideale sono gli shorts a palloncino, che regalano volume e rendono più armoniosa la figura.

Come abbinare il pantalone corto? Per un look bon ton si può optare per una giacca da ufficio, con crop top abbinato. Ottime anche le bluse, da scegliere a tinta unita o con stampe floreali. L’outfit si può completare con i mocassini oppure con delle dècollète mezzo tacco. Chi ama lo stile etno può invece indossare le zeppe in canvas o le espadrillas, mentre le più sportive potranno sfoggiare delle sneakers, magari colorate o le infradito gioiello, di gran moda quest’estate.

A Carla Gozzi non piacciono i pantaloncini corti (a noi sì!)
A Carla Gozzi non piacciono i pantaloncini corti (a noi sì!)