Capelli, tutte vogliono il castano liquirizia di Belen

Dalla show girl argentina alle celeb Oltreoceano, siamo in piena castano-mania. Scurissimo o addolcito da nuance più chiare, è il colore moda del momento

Da quando Belen, vera it-girl italiana, si è convertita allo scuro e con un colpo di tinta ha eliminato ciocche bionde e shatush per quel castano liquirizia che sta facendo impazzire tutti, è iniziata una vera e propria castano-mania.

Scopri come scegliere la giusta sfumatura di castano.

Dalle celeb alle donne comuni, nei saloni di bellezza il castano è il colore più richiesto: scurissimo oppure addolcito da nuance più chiare. Fedeli al detto: “La bionda colpisce, la nera rapisce ma la castanella è sempre la più bella”.

Il colore di Belen, che ha subito fatto moda, in realtà è stato creato appositamente per lei dalla Cotril, brand di hair beauty milanese di cui la showgirl è testimonial. Pare infatti che la Cotril abbia creato appositamente per lei questa nuova tonalità, il castano liquirizia, facente parte della collezione “Color Tech Morositas” ispirata proprio all’argentina. La nuova “Color Tech Morositas” è costituita da quattro nuances diverse: castano scuro liquirizia, castano liquirizia, castano chiaro liquirizia, biondo scuro liquirizia. In particolare, il castano liquirizia è la tonalità scelta dalla Rodriguez.

Belen a parte, sono moltissime le celeb Oltreocenano che si sono convertite al castano: dall’attrice del momento Dakota Johnson, che da bionda naturale è diventata mora, a Miranda Kerr che dopo anni di meches bionde è passata al  castano scuro. Per non parlare di Penelope Cruz, da sempre testimonial perfetta del marrone caldo e mediterraneo.

Capelli, tutte vogliono il castano liquirizia di Belen