Bowka Fitness, il workout per scatenarsi a tempo di musica

Il Bowka Fitness è un allenamento molto intenso eseguito a tempo di musica, efficace specialmente per i muscoli degli arti inferiori. Scopriamone di più

Il Bowka Fitness è un’innovazione nel campo del benessere, che a pochi mesi dalla sua comparsa negli Stati Uniti si è rapidamente diffuso in tutto il globo. Vi state chiedendo in cosa consiste? Bisogna accendere la propria canzone preferita e iniziare a disegnare con i piedi numeri e lettere sul pavimento. Il suo successo questo allenamento lo deve anche alla facilità degli esercizi, e a quei pochi passi che però consumano molte calorie e richiedono tantissima energia. La Bowka è stata creata appositamente a Los Angeles da Paul Mavi, ed è pensata per tutti quelli che sono stanchi dei soliti esercizi noiosi eseguiti a ritmo di musica.

Molto meglio una sessione di 45 minuti, che consente di bruciare circa mille calorie. Tutto questo con la consapevolezza che non esiste una coreografia particolare da eseguire, ma si può essere liberi nei movimenti. Difatti, come spiega anche il creatore di Bowka fitness , bisogna semplicemente lasciarsi andare alla musica, utilizzando braccia e gambe per scrivere sul pavimento dei caratteri. Questi possono essere i nomi delle persone care oppure le date di nascita degli amici. Un altro requisito fondamentale è rappresentato dal genere musicale che si sceglie per questo allenamento.

Sono consigliati generi come hip hop, reggae oppure dance. In modo minore la musica house. Una volta partito il brano, bisogna semplicemente scegliere una serie di caratteri, e riprodurli sul pavimento con le proprie estremità. Durante la sessione fitness bisogna sempre ricordarsi di non andare in sovrasforzo. Qui tutto il segreto di Bowka Fitness. Nessun sforzo di memoria, nessuna complicazione riguardante le coreografie. Semplice dinamicità e movimento. Sembra strano, eppure la Bowka ha effetti positivi sia sul sistema circolatorio, che su quello respiratorio.

Permette una migliore ossigenazione dei tessuti, e brucia in quantità elevate i grassi in eccesso. Come se non bastasse, la Bowka influisce anche sullo stress , riducendone i livelli. Questo stile di fitness rappresenta così un’ideale fusione tra la danza e l’allenamento vero e proprio, adatto a coloro che non sono in grado di ricordarsi i tantissimi passi da effettuare durante una coreografia. E non vi sono limiti d’età per cimentarsi nella Bowka. Possono riuscirci tutti: dai bambini di 5 anni agli anziani in pensione.

Bowka Fitness, il workout per scatenarsi a tempo di musica